Eccellente novità, un pò controcorrente: le spose Hogan, per l’inverno 2015, saranno in sneakers. Splendenti nel giorno più importante della loro vita, ma comode.
Così l’Hogan Atelier, il progetto di haute couture del brand, ha ideato una bridal collection per tutte quelle donne che non amano assolutamente i tacchi, ma non amano rinunciare al comfort nemmeno in quel giorno fatidico. L’idea è quella di creare una linea sporty chic, innovativa, ma glamour, utilizzando sempre i modelli iconici della maison (i classici scarponcini) che verranno, però, resi speciali. Ed ecco che proprio le Hogan Interactive sono state prese a modello e sono state trasformate per l’occasione.
La forma rimane inalterata, ma è il colore che salta subito all’occhio, il bianco per l’appunto, e le decorazioni nelle quali si alternano fiori che richiamano coroncine e bouquet a perline splendenti in un gioco di luce tale da rendere la scarpa la vera protagonista. I modelli sono stati ribattezzati con questi nomi: Silver Flowers e Promise Pearl, nomi evocativi e romantici per vere sognatrici.
Certo, l’idea è alquanto rivoluzionaria perchè, solitamente, ogni sposa che si rispetti ama essere il giorno del suo matrimonio super femminile, raggiante ed al centro dell’attenzione, ma non forse a tal punto. Ma il brand di della Valle, si sa, sperimenta moltissimo sulle sue collezioni cercando sempre di stupire il suo pubblico; così nasce una collezione frizzante, nuova che gioca con il connubio alta moda super raffinata ed abbigliamento sportivo. Senza alcun dubbio, la sposa che sceglierà di indossare questo paio di Hogan sarà originale ed un pò folle per un matrimonio fuori dagli schemi.