Il fumetto diventa stile

Nuova tendenza, nuova moda: il fumetto ritorna in passerella. Ed ecco che impazza su capi d’abbigliamento come testimoniano le fashion weeks di questi mesi. 

Fumetti su capi di moda.
Fumetti su capi di moda. Foto Ufficio Stampa.

Colori, facce buffe, espressioni sarcastiche, vignette, personaggi amati; tutto questo spunta come soggetto irriverente nelle nuove tendenze moda e cartoons amati come: Spongebob, Barbie o i classici Disney ritornano a fare presa. Indispensabile puntare l’attenzione su questo. Come mai gli stilisti che lavorano in case di moda già affermate ricalcano vecchi stili e ripropongono, come simbologia odierna, personaggi già noti? Il motivo è chiarissimo. Manca nella nostra società attuale, la voglia di sorridere di nuovo, di provare spensieratezza, allegria e vivacità, di alleggerire i i fardelli e rimarcare un nuovo stile di vita all’insegna del buon umore.

Così, marchi come: Moschino, Asos, Bershka hanno pensato di reinventarsi e colorare la moda grazie al fumetto che è sempre così tanto estrosa e variopinta. Moschino omaggia il mondo di Barbie, la famosissima bambola amata da grandi e piccini, e privilegia il colore rosa e il bianco per decorare capi o accessori che ricordano il mondo delle principesse, ma glamour. Le altre catene più economiche, invece, come Asos o Bershka si indirizzano su felpe ed abbigliamento più easy che racchiudono anche la fascia dei giovanissimi che amano vestirsi comodi, ma essere anche attraenti e alla moda. La comodità, infatti, è proprio questa essere confortevoli nel modo di vestire senza perdere di vista mai lo stile e le ultime tendenze in fatto di costume.

Su Stefania Massari

Redattore

Lascia un commento