Nuova tendenza, nuova moda: il fumetto ritorna in passerella. Ed ecco che impazza su capi d’abbigliamento come testimoniano le fashion weeks di questi mesi.
Colori, facce buffe, espressioni sarcastiche, vignette, personaggi amati; tutto questo spunta come soggetto irriverente nelle nuove tendenze moda e cartoons amati come: Spongebob, Barbie o i classici Disney ritornano a fare presa. Indispensabile puntare l’attenzione su questo. Come mai gli stilisti che lavorano in case di moda già affermate ricalcano vecchi stili e ripropongono, come simbologia odierna, personaggi già noti? Il motivo è chiarissimo. Manca nella nostra società attuale, la voglia di sorridere di nuovo, di provare spensieratezza, allegria e vivacità, di alleggerire i i fardelli e rimarcare un nuovo stile di vita all’insegna del buon umore.
Così, marchi come: Moschino, Asos, Bershka hanno pensato di reinventarsi e colorare la moda grazie al fumetto che è sempre così tanto estrosa e variopinta. Moschino omaggia il mondo di Barbie, la famosissima bambola amata da grandi e piccini, e privilegia il colore rosa e il bianco per decorare capi o accessori che ricordano il mondo delle principesse, ma glamour. Le altre catene più economiche, invece, come Asos o Bershka si indirizzano su felpe ed abbigliamento più easy che racchiudono anche la fascia dei giovanissimi che amano vestirsi comodi, ma essere anche attraenti e alla moda. La comodità, infatti, è proprio questa essere confortevoli nel modo di vestire senza perdere di vista mai lo stile e le ultime tendenze in fatto di costume.