La Roche-Posay: la bellezza aiuta a sorridere contro la malattia

La-Roche-Pochay-il-nuovo-rossetto-Novalip-Duo

La Roche-Posay, brand di cosmetica, ha proposto fino al 31 dicembre un’iniziativa con lo slogan della campagna che è, appunto, la bellezza aiuta a sorridere

L’iniziativa è nata per aiutare l’associazione che si prende cura delle pazienti oncologiche e verrà devoluto 1 euro per ogni rossetto Novalip Duo o mascara Respectissime. Lo slogan punta sul sorriso perchè, per una donna, non c’è migliore accessorio del proprio sorriso per sentirsi bene ed appagata. Sorridendo di più, ella aiuta a mantenere sempre giovane e vitale la sua bellezza. La campagna è alquanto ottimista e positiva ed è proprio questo il messaggio che il brand vuole comunicare per permettere alle donne malate di tumore di avere un atteggiamento diverso e più propositivo nei confronti della vita, nonostante tutto.

Ed ecco che, La Roche-Posay devolverà questa cifra simbolica ad un’associazione in particolare, “La forza e il sorriso-L.G.F.B. Italia”, che aiuta le donne a sottoporsi a trattamenti specifici nella cura della malattia. All’interno di 45 strutture ospedaliere ed associazioni che aderiscono al progetto verranno creati dei laboratori di make-up per aumentare l’autostima e la fiducia in se stesse. Inoltre, parteciperanno all’iniziativa anche le farmacie sparse su tutto il territorio nazionale che, coscienti del problema da risolvere, daranno ai clienti che vorranno acquistare i cosmetici dei consigli pratici, utili e personalizzati per permettere ad ogni donna di valorizzare se stessa con il trucco giusto per il suo viso e il tipo di carnagione specifica adattando il mascara o il rossetto per un sorriso smagliante.

Quest’iniziativa porta a far riflettere, ma permette innanzitutto di comprendere come la collaborazione da parte di ogni specialista del settore sia indispensabile per garantire un futuro a queste donne che potranno essere sostenute con un piccolo gesto ma dal significato enorme e concreto.

Autore: Stefania Massari

Redattore

Potrebbe interessarti

Pauline Ducruet sceglie le scarpe Daniele Giovani Design per la sfilata ad Amber Lounge

Alla Montecarlo Fashion Week si celebra il rinomato evento Amber Lounge Charity Fashion Show e in passerella Daniele Giovani Design

Pochette uomo

Tutto quello che c’è da sapere sulla pochette uomo

Simbolo di eleganza e charme, la pochette uomo conferisce uno stile formale e raffinato adatto in ogni occasione. Come usarla?

Anelli da uomo

Anelli da uomo: dimmi come li indossi e ti dirò chi sei

Gli anelli da uomo con precisi significati, che vengono indossati spesso dagli uomini più sexy e affascinanti dello spettacolo.

Lascia un commento