La Roche-Posay, brand di cosmetica, ha proposto fino al 31 dicembre un’iniziativa con lo slogan della campagna che è, appunto, la bellezza aiuta a sorridere.
L’iniziativa è nata per aiutare l’associazione che si prende cura delle pazienti oncologiche e verrà devoluto 1 euro per ogni rossetto Novalip Duo o mascara Respectissime. Lo slogan punta sul sorriso perchè, per una donna, non c’è migliore accessorio del proprio sorriso per sentirsi bene ed appagata. Sorridendo di più, ella aiuta a mantenere sempre giovane e vitale la sua bellezza. La campagna è alquanto ottimista e positiva ed è proprio questo il messaggio che il brand vuole comunicare per permettere alle donne malate di tumore di avere un atteggiamento diverso e più propositivo nei confronti della vita, nonostante tutto.
Ed ecco che, La Roche-Posay devolverà questa cifra simbolica ad un’associazione in particolare, “La forza e il sorriso-L.G.F.B. Italia”, che aiuta le donne a sottoporsi a trattamenti specifici nella cura della malattia. All’interno di 45 strutture ospedaliere ed associazioni che aderiscono al progetto verranno creati dei laboratori di make-up per aumentare l’autostima e la fiducia in se stesse. Inoltre, parteciperanno all’iniziativa anche le farmacie sparse su tutto il territorio nazionale che, coscienti del problema da risolvere, daranno ai clienti che vorranno acquistare i cosmetici dei consigli pratici, utili e personalizzati per permettere ad ogni donna di valorizzare se stessa con il trucco giusto per il suo viso e il tipo di carnagione specifica adattando il mascara o il rossetto per un sorriso smagliante.
Quest’iniziativa porta a far riflettere, ma permette innanzitutto di comprendere come la collaborazione da parte di ogni specialista del settore sia indispensabile per garantire un futuro a queste donne che potranno essere sostenute con un piccolo gesto ma dal significato enorme e concreto.