Polo Ralph Lauren, abiti che durano nel tempo

polo ralph lauren

Alcune cose durano a lungo e restano come parole scritte nella pietra. Si è soliti pensare che tutto sia passeggero, effimero, e questo è vero, anche se i concetti di alcune cose rimangono a lungo. Possiamo pensare alla moda, senza dover scomodare la filosofia, l’immanenza, Platone o chicchessia; già, la moda quello che crediamo possa essere probabilmente quello che c’è di più effimero al mondo, con gli stili che passano di anno in anno, di stagione in stagione, o persino di mese in mese. Ma non è proprio così: ci sono alcuni elementi che restano immutati nel tempo, e anzi molti stilisti giocano proprio su questo. Ralph Lauren ne è l’esempio vivente.

Lo stilista infatti con il suo marchio Polo Ralph Lauren ha deciso di puntare su uno stile immutabile, se non per pochi piccoli particolari, che possa rimanere nel tempo. Le polo dello stilista americano sono uno dei prodotti più emblematici di tutto il panorama della moda, un oggetto dal design semplice ma profondamente ragionato. Tutti gli stilisti sono al continuo inseguimento dello stile del momento, di carpire il cosiddetto “esprit du temps” (per utilizzare sempre un’espressione presa in prestito dalla filosofi). Ralph Lauren invece non lo fa, lui punta sul concetto del capo, quello sicuramente non può mutare.

maglia polo ralph lauren

Ralph Lauren newyorchese di nascita, di famiglia ebraica bielorussa (il suo vero nome è infatti il meno pronunciabile Ralph Lifshitz) e ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda nella seconda metà degli anni Sessanta, aprendo un negozio di cravatte disegnate da lui stesso, e successivamente iniziando a lavorare sulle polo, vero e proprio pallino dello stilista.polo lauren

Da qui nasce il marchio Polo Ralph Lauren che non comprende solo le semplici polo, ma ogni tipo di capo. I capi della collezione Polo Ralph Lauren sono trovabili in tantissimi negozi, e anche online.

Quali sono i capi più venduti? Per rispondere a questa domanda ci siamo rivolti al portale Susi.it specializzato nella vendita di abbigliamento firmato online. Dalle camicie alle scarpe, dai pantaloni ai jeans, tutti in uno stile inconfondibile e persistente.

Abiti monocromo o a righe con colori accesi e sgargianti.

abito polo ralph Lauren

Camicie con le righe, i quadroni o unico colore e con l’inconfondibile icona del marchio: l’uomo che gioca a polo a cavallo, inserito a dimensioni diverse.

camicia polo ralph lauren

Stesso discorso per giacche e smanicati, dallo stile sempre minimale, ma estremamente raffinati da indossare. giacca polo ralph lauren

Questo è stato il segreto del successo del marchio. Polo Ralph Lauren si propone per tutti quelli che vogliono indossare un abito dallo stile inconfondibile, dall’indubbia qualità, ma che soprattutto non finisce in un armadio dopo una sola stagione.

Grazie alla grande qualità della produzione, il progetto di Ralph Lauren ha il successo che gli è attribuito ancora oggi, in cui è diventato un marchio tra i più importanti del mondo, che l’ha portato ad essere lo stilista più ricco del mondo, diventando uno delle icone della cultura popolare, e non è un caso suoi abiti sono anche stati utilizzati al cinema per i film “Io e Annie” e “Manhattan” di un’altra icona newyorchese, Woody Allen, o “Il Grande Gatsby” con Robert Redford, e che gli sia stata conferita la Legion D’Onore dal governo francese.

Ralph Lauren gioca sul concetto di polo, rielaborandolo: la polo infatti è sempre stato un capo sportivo, utilizzato per il polo appunto, attività praticata principalmente dall’alta borghesia e dall’aristocrazia. La sua idea è stata quella di creare uno stile che potesse essere immediato, ma allo stesso tempo raffinato; un prodotto minimale, con spunti di altissimo livello, e l’ambiguità della polo si presta al meglio a questo gioco.Da qui nasce il marchio Polo Ralph Lauren che non comprende solo le semplici polo, ma ogni tipo di capo. I capi della collezione Polo Ralph Lauren sono trovabili in tantissimi negozi, e anche online.

Per le informazioni fornite si ringrazia il sito www.susi.it

 

 

 

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento