Mirko Scarcella sulla cover di The Business Game
Mirko Scarcella sulla cover di The Business Game

Mirko Scarcella: la sua storia in un libro

E’ stato sicuramente uno dei nomi più chiacchierati del 2020, parliamo di Mirko Scarcella, che mette la sua storia in una autobiografia.

Mirko Scarcella sulla cover di The Business Game
Mirko Scarcella sulla cover di The Business Game

Il titolo del libro è “The Business Game” e da come si legge dalle informazioni sul testo, racconta la storia di un ragazzo comune, impegnato in una catena di abbigliamento in piazza Duomo a Milano con un contratto a tempo indeterminato che molla tutto per inseguire i suoi sogni. È così che un ventenne assunto a tempo a tempo indeterminato in un negozio di abbigliamento, decide di averne abbastanza di piegare magliette tutto il giorno ed era giunta l’ora, appunto, di mettersi in gioco.
Iniziare a vendere online, aprire canali di informazione sul web, interpretare al meglio la svolta dei social, formidabile terreno di opportunità creative e professionali. Questi sono solo alcuni dei crocevia che portano un ragazzino bullizzato che aveva sempre 4 in inglese a vivere a Miami, facendo il lavoro che ama, parlando 3 lingue tutti i giorni, circondato dall’amore di sua moglie e di sua figlia di un anno.

Ovviamente tra critiche ricevute dopo il servizio de Le Iene ed elogi il dubbio è: si tratta del diario di un vincente o delle confessioni di scottanti verità dietro le facili etichette di “Mr Instagram” o “Guru dei Social”?

Sicuramente il libro di Mirko Scarcella è la testimonianza diretta di chi ha vissuto e vive credendo in ciò che fa e, soprattutto, in ciò che ancora potrà fare, sempre seguendo la massima di Confucio «Fai quello che ami davvero e non lavorerai mai un giorno nella vita».

Al volume, hanno collaborato il fotografo David LaChapelle e Floyd Money Mayweather, uno degli sportivi più pagati della storia, e la superstar Nicky Jam, come si legge in copertina, per la prefazione.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento