Silvia Brindisi

L’amore muove il mondo: Silvia Brindisi e il suo nuovo progetto di poesie

Oggi La Gazzetta dello Spettacolo ha incontrato una scrittrice romana, sensibile e anche un tantino romantica, una ragazza dolce e determinata che durante la primavera si è dedicata a scrivere più di quanto faceva prima.

Silvia Brindisi

Ricordiamo che lei è scrittrice e autrice di favole per bambini come di altri testi di riflessione.  E’ dolce, solare e ha tanta voglia di raccontare e di raccontarsi. Il suo nome è Silvia Brindisi.

L’artista ha pubblicato nel 2009 un saggio scientifico all’interno del libro “Prevenzione e qualità della vita. Il ruolo degli educatori nel lavoro con i minori “ (Kappa edizioni) e  nel 2015  ha invece dato alle stampe il suo  primo libro per bambini  intitolato “Amicizie magiche” (Edizioni Albatros) che è formato da alcune favole legate tutte dall’amicizia. Tale testo si trova sia in  forma cartacea in libreria che online. Infine nel 2016 ha  pubblicato un altro libro quale  “ Chi parla poco , ha gli occhi che fanno rumore” con la Casa Editrice LFA Publisher. Ma andiamo a scoprire il suo ultimo progetto che è stato pubblicato proprio in questi giorni…

Ciao Silvia Brindisi. Come nasce Poesie da amare?

È un progetto che ho letto per caso e mi ha molto incuriosito perché trattava di amore e di emozioni; ho quindi desiderato di farne parte con molta tenacia, attenzione e poi soddisfazione. È un ebook che è stato pubblicato da alcuni giorni e si trova disponibile su Amazon. 

Le tue poesie presenti in questo volume prendono spunto da fatti accaduti nella tua vita?

Le poesie che ho scritto in questo volume – che non raccoglie solo i miei versi – parlano dell’amore verso un compagno ma anche verso il mondo. Scrivo delle varie forme d’amore anche verso le amiche e chi mi circonda. Ho voluto esternare con le parole ancora di più il sentimento dell’amore ed ancora di più in questo periodo difficile; non scordiamoci mai di esternare le nostre emozioni agli altri perché fanno parte di noi.

Silvia Brindisi

Tu (ti) sei (mai) innamorata?

Si sono molto innamorata e ne sono felicissima. 

Quanto è importante amare se stessi prima degli altri?

Come dico sempre ” L’amore muove il mondo e cura ogni ferita “. È importantissimo amarsi e amare gli altri senza aver paura e vivere ciò che si sente ma soprattutto dimostrarlo ed esternarlo perché ti fa amare di più tutto se stai bene con te stessa e con gli altri. 

Che progetti ci sono in cantiere?

Ho alcuni progetti in cantiere, uno a cui tengo moltissimo è un libro che spero di finire e mi auguro venga pubblicato l’anno prossimo. Invito i lettori a seguirmi sul mio sito e sui miei canali social…E grazie a voi della Gazzetta dello Spettacolo per questa bella chiacchierata insieme.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento