La bibbia degli spoiler

La Bibbia degli spoiler: 666 pezzi di ironia da Film e Serie TV

Chi ha paura degli spoiler? Sicuramente tutti gli appassionati di cinema e serie TV, ma ecco che da un’idea di Riccardo Deserti, in collaborazione con le penne di MoviePlayer, arriva questo nuovo libro ironico, irriverente e fuori dalle righe che non può mancare nelle case di tutti i cinefili pronti a ridere e sorridere dei propri film e serie TV preferite.

Una piccola e imperdibile bibbia che, se da un lato strizza l’occhio a chi ha già visto i titoli proposti, col suo approccio divertente e dissacrante punta a stuzzicare la curiosità di chiunque. Un libro che regala, pagina dopo pagina, piccole dosi di buonumore, includendo e giocando su quella “spoilerofobia” della quale, vista più da vicino, emerge anche e soprattutto il lato comico.

La Bibbia degli spoiler

Dei ben 666 titoli, dei quali 100 appartengono a serie televisive, che includono pietre miliari del grande e piccolo schermo tanto quanto i maggiori successi degli ultimissimi anni. Un piccolo libro oggetto, con un design ideale per essere esposto con orgoglio sugli scaffali di cinefili e non.

La bibbia degli spoiler

Al suo interno, oltre a un’accurata introduzione a cura di Luca Liguori, si susseguono senza soluzione di continuità i 666 titoli selezionati, ognuno dei quali accompagnato da uno spoiler ironico e irrispettoso, che rispecchia il lavoro alle spalle della stesura del libro. Dieci addetti ai lavori che si sono confrontati con passione su film e serie televisive, riversando all’interno del testo il clima ironico e dissacrante che ha accompagnato il lavoro congiunto della squadra di autori.

Le dichiarazioni

“Chi ha paura dello spoiler? Per chi, come noi, è chiamato ogni giorno a raccontare i film che ha visto e ad analizzarne i contenuti, lo spoiler è un elemento da non sottovalutare, ma a cui prestare sempre massima attenzione.

A causa di un’eccessiva “spoilerofobia” il rischio è quello di avere una critica sempre più superficiale e poco approfondita. Ed è proprio per questo che sempre più persone sembrano volersi liberare dalla cosiddetta “tirannia dello spoiler. – commenta Luca Liguori, Direttore Editoriale e tra gli autori del libro – Con questo libro abbiamo quindi scelto di non prenderci sul serio, scherzando ed esorcizzando quella spoilerofobia che, a vari livelli, interessa tutti gli amanti del cinema e ogni fedele appassionato di serie (inclusi noi). Abbiamo voluto dar voce a quei commenti scanzonati e senza filtri che in genere restano confinati alle chat fra amici, divertendoci a prendere in giro prima di tutto noi stessi“.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento