Mario Volpe presenta il libro China Prosit
Mario Volpe presenta il libro China Prosit

China Prosit, il nuovo di Mario Volpe

Presentato ufficialmente il nuovo libro dello scrittore e imprenditore napoletano Mario Volpe, dal titolo China Prosit.

Presso la sede della Colonnese & Friend, l’associazione culturale, l’eco della potenza cinese hanno fatto parlare di sé.

Mario Volpe presenta il libro China Prosit
Mario Volpe presenta il libro China Prosit

Nell’ambito dell’interessante incontro è stato presentato “China Prosit” da Mario Volpe, che da lungo tempo, si occupa dell’osservatorio culturale sulle relazioni tra la comunità sinica e il capoluogo campano. Con questo libro edito dalla Diogene, ha deviato dal sul suo percorso letterario generalmente focalizzato su avvincenti romanzi d’avventura.

Il testo presentato a Napoli è un saggio informativo che apre al grande pubblico, specialmente ai non addetti ai lavori, un’inedita finestra sul mondo commerciale e finanziario cinese, ricercandone le origini di tale successo ed analizzando le possibili opportunità e i pericoli derivanti da un massivo coinvolgimento del paese del Dragone nella nostra economia. Il libro scritto con la solita chiarezza e linearità, che contraddistingue le opere di Mario, è una lettura stimolante che induce a riflessioni non banali su un problema che coinvolge tutti noi, ma che fatichiamo a focalizzare.

Per tale ragione l’autore, avvalendosi delle testimonianze di addetti ai lavori specializzati quali: spedizionieri doganali, bancari, importatori e produttori cinesi ha fornito una visione estremamente ampia di questo fenomeno globale che ormai non ha più argini di confini geografici. China Prosit, non sono per i temi trattati, ma per le ricostruzioni storiche e le narrazioni di casi reali è un libro indicato ad una vasta platea con particolare riferimento a studenti e docenti, i quali attraverso le lunghe esperienze dell’autore potranno dotarsi di un nuovo strumento per ampliare la visione su un mondo moderno e globalizzato.

L’incontro di Napoli è stato presentato dal dottor Giuseppe Pesce e moderato dal giornalista del Mattino Marco Molino, autore di numerosi reportage sull’economia del mare pubblicati sul quotidiano “Il Sole 24 ore”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento