Mauro Giancaspro

Mauro Giancaspro incontra gli alunni del Liceo Mazzini

Mauro Giancaspro a Napoli

Lo scrittore Mauro Giancaspro si confronterà con gli alunni del Liceo Mazzini di Napoli, colloquiando sulla lettura e l’analisi del libro “Il vecchio che parlava alle piante”, edita da Alessandro Polodoro, ultimo lavoro, per l’appunto, dello scrittore Giancaspro.

Mauro Giancaspro

Un’occasione con alla base erudizione e conoscenza alla quale presenzieranno l’organizzatrice di eventi culturali Ersilia Di Palo, Paolo De Luca, Presidente della V Municipalità, da Cinzia Del Giudice, Consigliera della V Municipalità, la scrittrice Clotilde Punzo e l’editore Alessandro Polidoro.

Mediatori del dibattito i professori Silvana Rinaldi e Adriana Russo, con gli interventi delle giornaliste Federica Flocco e Armida Parisi.

L’evento si terrà Mercoledì 16 novembre alle ore 17:30, nella Sala De Martino al 1° piano della V Municipalità di Napoli, situata al Vomero in Via Morghen 84, e si svolgerà come incontro letterario: “Appuntamento con l’autore”.

Di seguito la trama dell’ultimo progetto letterario dell’’autore Mauro Giancaspro, che a fine giornata si renderà disponibile per il firma copie:

“Il Ministero vuole trasformare l’abbazia di Massombrosa in complesso turistico: una decisione che travolge la tranquilla vita dei monaci, compresa quella del vecchio speziale, padre Gregorio, custode di uno stravagante segreto. Prende così avvio un lungo racconto dai contorni sfumati, tutto tessuto intorno alla meraviglia delle piccole cose quotidiane. Una calda tisana di erbe scelte, l’odore delle pagine dei vecchi manoscritti, la musica di un vecchio giradischi, diventano così i segni di un mondo e di una umanità che resistono ai cambiamenti imposti dal tempo che inesorabilmente scorre”.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento