Premio BookCiak - Vincitori 2015

BookCiak, quinta edizione a Venezia

Premio BookCiak - Vincitori 2015

Tutto pronto per il Premio BookCiak

Il Premio Bookciak, Azione!, dedicato al rapporto tra cinema e letteratura, torna per il quinto anno consecutivo al Festival di Venezia, ospite delle Giornate degli Autori. L’obiettivo: realizzare video – max 3 minuti – ispirati ai romanzi della nostra banca dati per esprimere gli aspetti emotivi e visionari del testo. Non il tradizionale book-trailer ma un bookciak movie: format sperimentale e innovativo, prossimo ai territori della videoarte, candidato a diventare una copertina d’autore per gli ebook.

I video vincitori saranno proiettati il 30 agosto 2016, nel corso di una serata con la stampa, nell’ambito delle Giornate degli Autori al Festival di Venezia.

Questi i titoli dell’edizione 2016: Il silenzio del lottatore di Rossella Milone (minimum fax), una meravigliosa educazione sentimentale, al femminile, attraverso sei folgoranti racconti.
Neve, cane, piede di Claudio Morandini (Exorma Edizioni), una sorta di sogno invernale, sotto la neve, insieme ad un vecchio burbero e il suo cane “parlante”.

Tu non tacere di Fulvio Ervas (Marcos y Marcos), una storia di malasanità e sanità, attraverso gli occhi di uno studente di medicina, affiancato da ricci funamboli, medici clown e professori di scienze che insegnano dove sta il cuore. Ogni concorrente, per realizzare i suoi video, potrà scegliere un solo titolo tra questi. Per partecipare è necessario iscriversi entro e non oltre il 15 giugno 2016. I bookciak andranno consegnati entro il 10 luglio 2016.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Scrivere per fare business, di Michela Trada

Scrivere per fare business, di Michela Trada

Michela Trada è giornalista, speaker e amante del bello in ogni sua forma ed espressione. Oggi racconta il suo nuovo libro.

Angelo Longoni. Foto di Dirk Vogel

L’imprevedibilità del bene, di Angelo Longoni

Da anni è nota l’abilità di regista, drammaturgo e sceneggiatore di Angelo Longoni affronta generi diversi e oggi si racconta.

Il libro Fantasmi. Ma chi l’ha detto che devi baciare un rospo per trovare un principe

Fantasmi. Ma chi l’ha detto che devi baciare un rospo per trovare un principe

Oggi raccontiamo del libro: "Fantasmi. Ma chi l’ha detto che devi baciare un rospo per trovare un principe", un testo dedicato alle donne.