Etro: quando la moda fa storia in un libro

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Etro, celeberrima casa di moda, racchiude tutta la sua storia in un magnifico libro e il direttore creativo womenswear della maison Veronica ci racconta questi anni strabilianti. 

Il primo volume monografico della casa di moda racchiude sette temi illustrati straordinariamente e di colori vivaci: natura, arte, gioco, viaggio, colore, new tradition e Paisley. I temi, per l’appunto, sono sette come le stanze di cui è caratterizzato il palazzo che ospita il brand. Il volume sarà, quindi, ricco di suggestioni, pensieri, illustrazioni e sensazioni vissute in questi anni e accompagnate da vividi ricordi.

A riordinare la storia del notissimo marchio, circa 60 anni di storia, ci pensa la giornalista Renata Molho che cataloga 376 pagine delle quali il libro è composto e le arricchisce di fotografie e immagini (molte delle quali hanno fatto la storia della maison). Il libro è edito dalla casa editrice Rizzoli al prezzo di 80 euro.

Il direttore creativo della sezione womenswear, Veronica Etro, ha collaborato alla realizzazione di questo volume enciclopedico e ha inserito le sue impressioni, i suoi gusti e le sue sensazioni. Ella fa parte di una grandissima dinastia dove la raffinatezza, la classe e il gusto estetico la fanno da padrone ed è un grandissimo onore farne parte perchè nominare il marchio Etro è sinonimo di qualità.

Su Stefania Massari

Redattore