Vita, io ti aspetto

Vita, io ti aspetto: dal libro alle scene

Si anima sul palcoscenico lo spettacolo “Vita, io ti aspetto”, organizzato dal Laboratorio Teatrale Lorenzo Milani, Istituto Professionale di Stato per i Servizi Commerciali, Turistici e Sociali.

La rappresentazione tratta dall’omonimo libro della giornalista e scrittrice Laura Avalle, racconta l’amore di una mamma per la sua bambina che sta per nascere.

Il libro è disponibile di seguito:

Le dichiarazioni

Siamo molto fieri di essere riusciti a realizzare questo spettacolo, nonostante il Covid-19 e i ripetuti stop alla didattica in presenza dovuti alla pandemia”, commenta il Professor Marcello Sinigaglia, responsabile del Laboratorio che, insieme ai suoi studenti, ha lavorato all’adattamento dell’opera. Il progetto, finanziato con i fondi europei PON per la didattica, è stato portato avanti con tenacia anche dalla tutor, la Professoressa Daniela Serodine, dalla Dirigente Maria Alberti e dalla vicepreside, la Professoressa Roberta Maietti.

Con i ragazzi ci siamo occupati di tutto: dalla scelta delle musiche alle coreografie, fino alle luci in un impianto di grande semplicità, che esaltasse innanzitutto i sentimenti”, racconta ancora il Professor Sinigaglia, noto per il suo impegno come attore sul palcoscenico e per le sue importanti collaborazioni con i più prestigiosi teatri d’Italia. Preparatevi a un grande impatto emotivo.

L’appuntamento con lo spettacolo Vita, io ti aspetto, tratto dal libro di Laura Avalle è per giovedì 9 giugno 2022.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Virgo Village 2023

Virgo Village, il villaggio del Festival 2023

Il Festival di Sanremo 2023 non si fa mancare nulla… anche Virgo Village: un villaggio festivaliero con iniziative musicali e culturali.

Alcuni dei vincitori del Premio Eccellenze d'Italia negli scorsi anni

Dieci anni di Premio Eccellenze d’Italia

Pronti per la decima edizione del Premio Eccellenze d'Italia, che si terrà nella città dei fiori durante il Festival di Sanremo 2023.

Il pilota scomparso Giacomo di Napoli e il maestro Maurizo Tomberli

Concerto di solidarietà per Giacomo Di Napoli

Venerdì 20 gennaio, un appuntamento imperdibile con il concerto dedicato a Giacomo Di Napoli, giovane pilota scomparso.

Lascia un commento