Vita, io ti aspetto

Vita, io ti aspetto: dal libro alle scene

Si anima sul palcoscenico lo spettacolo “Vita, io ti aspetto”, organizzato dal Laboratorio Teatrale Lorenzo Milani, Istituto Professionale di Stato per i Servizi Commerciali, Turistici e Sociali.

La rappresentazione tratta dall’omonimo libro della giornalista e scrittrice Laura Avalle, racconta l’amore di una mamma per la sua bambina che sta per nascere.

Il libro è disponibile di seguito:

Le dichiarazioni

Siamo molto fieri di essere riusciti a realizzare questo spettacolo, nonostante il Covid-19 e i ripetuti stop alla didattica in presenza dovuti alla pandemia”, commenta il Professor Marcello Sinigaglia, responsabile del Laboratorio che, insieme ai suoi studenti, ha lavorato all’adattamento dell’opera. Il progetto, finanziato con i fondi europei PON per la didattica, è stato portato avanti con tenacia anche dalla tutor, la Professoressa Daniela Serodine, dalla Dirigente Maria Alberti e dalla vicepreside, la Professoressa Roberta Maietti.

Con i ragazzi ci siamo occupati di tutto: dalla scelta delle musiche alle coreografie, fino alle luci in un impianto di grande semplicità, che esaltasse innanzitutto i sentimenti”, racconta ancora il Professor Sinigaglia, noto per il suo impegno come attore sul palcoscenico e per le sue importanti collaborazioni con i più prestigiosi teatri d’Italia. Preparatevi a un grande impatto emotivo.

L’appuntamento con lo spettacolo Vita, io ti aspetto, tratto dal libro di Laura Avalle è per giovedì 9 giugno 2022.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento