Rampa Film Festival 2020

Rampa Film Festival, la prima edizione al Duel Village

Tutto pronto per la prima edizione del concorso internazionale per cortometraggi Rampa Film Festival, organizzata da Nando Morra, e che si svolgerà a Caserta presso il Duel Village.

Rampa Film Festival 2020

Il concorso è rivolto ai filmmaker di ogni parte del mondo, alle scuole di cinema, associazioni e società che realizzano cortometraggi.

L’obiettivo è quello di promuovere e divulgare il cortometraggio in tutte le sue forme, ai fini della divulgazione socioculturale.

La giuria, presieduta da una personalità del mondo del cinema e dal presidente della Rampa Film APS, assegnerà, per ciascuna sezione, una targa per:

  • Miglior regia
  • Migliore Sceneggiatura
  • Miglior attore
  • Miglior attrice
  • Miglior cortometraggio sociale.

I cortometraggi in lista sono stati selezionati dalla direzione artistica del Rampa Film Festival: 18 corti per la categoria a “Tema libero” e 22 corti a “Tema sociale”.

Per questa prima edizione 2020 del Rampa Film Festival la scelta della giuria è stata orientata dalla passione e dall’esperienza dei suoi componenti verso il mondo del cinema, con una forte componente femminile – notoriamente più sensibile ai temi sociali.

Pertanto la giuria vede la partecipazione di cinque donne e due uomini: Adriana Apicella (Esperta in giornalismo digitale ed economia delle imprese dell’audiovisivo), Silvana De Dominicis (Giornalista – Vice Direttore de La Gazzetta dello Spettacolo), Lucianna Di Costanzo (Psicologa), Luigi Di Fiore (Attore e Regista), Luciano Nozzolillo (Attore, doppiatore e Actor coach di Un Posto al Sole), Ippolita Sicoli (Pubblicista, scrittrice e critica d’arte), Rossella Smiraglia (Direttore Responsabile del magazine Il profumo della dolce vita).

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento