Chiara Tagliaferri e Christian Petzold premiati per Women in Cinema Award 2020

Women in Cinema Award 2020: i premiati

La 77a Mostra del Cinema di Venezia sarà lo scenario delle premiazioni ufficiali di Women in Cinema Award, l’8 settembre al Lido di Venezia, in una serata condotta da Claudia Conte.

Chiara Tagliaferri e Christian Petzold premiati per Women in Cinema Award 2020

I premiati

Vi avevamo già annunciato qualche nome come quello di Chiara Tagliaferri e Christian Petzold, e sul palco di WiCA saliranno donne d’eccezione ognuna delle quali, nel proprio settore, ha lasciato e continua a lasciare un profondo segno tangibile di impegno, cambiamento, modernità, caparbietà e tenacia.

La regista e sceneggiatrice Francesca Comencini e Piera Detassis presidente dei David di Donatello. L’Academy vuole inoltre dare un riconoscimento anche a chi di cinema e di tutto il settore dell’audiovisivo ne scrive e racconta con abile passione e per questa prima edizione è stato scelto il nome di Antonella Nesi.

Women in Cinema Award è un riconoscimento alle donne del cinema, ma anche agli uomini che nel corso della carriera o nelle ultime stagioni le hanno messe al centro del loro lavoro o valorizzate all’interno delle produzioni. E insieme al regista tedesco già svelato, l’Academy ha voluto assegnare il Premio a Claudio Giovannesi.

Ad Alicja Wegorzewska il Premio speciale WiCA per le sue attività artistiche e di produttrice di film opera nonché per l’impegno profuso nel sostenere il talento di giovani artisti in difficoltà.

I premi sono conferiti da un’Academy tutta al femminile composta da giornaliste di cinema: Fulvia Caprara, Alessandra De Luca, Titta Fiore, Alessandra Magliaro, Chiara Nicoletti, Cristiana Paternò, Angela Prudenzi, Barbara Righini, Marina Sanna, Stefania Ulivi.

I premi di Woman in Cinema Award sono rappresentati da un’opera realizzata dal maestro orafo Michele Affidato, formata da una base in cristallo con bassorilievo in argento dipinto con smalti a fuoco.

Partner culturale è l’Accademia Italiana di Arte Moda e Design fondata e diretta dall’Arch. Vincenzo Giubba che a Venezia presenterà il progetto Dress the Stars 2021.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Garrison Rochelle e Klaudia Pepa conducono Tra palco e Realtà

Tra Palco e Realtà: prosegue il tour

Continua il tour della kermesse "Tra Palco e Realtà", che raccoglie Musica, Danza e Parole e che registra sold-out in tutta Italia.

Tullio Solenghi presenta il Premio Lucrezia Borgia. In foto con Melluso e Schiavo

Premio Lucrezia Borgia a Melluso e Schiavo

A Bisceglie, verrà consegnato il Premio internazionale duchessa “Lucrezia Borgia” ai registi Marco Melluso e Diego Schiavo.

Le scuole durante la finale di La materia di cui sono fatti i sogni

La materia di cui sono fatti i sogni: conclusa l’edizione 2023

Mille studenti al Dipartimento Agraria nella Reggia di Portici (NA), alla giornata conclusiva di "La materia di cui sono fatti i sogni".

Lascia un commento