Attraversamenti Multipli 2019

Attraversamenti Multipli, ecco la 19a edizione

Attraversamenti Multipli arriva alla 19a edizione accompagnato dal tema “mondi”, e sottotraccia continua a vivere la parola che ci ha accompagnati l’altro anno: sconfinamenti.

Attraversamenti Multipli 2019

Siamo partiti nell’edizione 2018 proponendo di attraversare i confini: i confini tra culture diverse, i confini tra generi artistici, i confini tra spettatore e azione artistica, ora, oltre allo sconfinare come processo costituente di incontro e di confronto, proponiamo l’esplorazione / immaginazione / creazione di nuovi mondi.

Attraversamenti Multipli 2019 è un invito all’esplorazione della molteplicità dell’esistente e di ciò che non è ancora stato ma potrebbe essere.

Un invito alla curiosità, a quella curiosità necessaria e attiva che spinge da sempre gli esseri umani a cercare alternative, a superare i confini (materiali e immateriali) e ad annullarli, a rivendicare libertà di movimento, a esplorare nuovi territori con lo sguardo rivolto verso l’ orizzonte.

È l’esplorazione che orienta il viaggio 2019 di Attraversamenti Multipli, un’esplorazione attraverso le nuove forme della scena del contemporaneo in compagnia di artisti che ibridano diversi linguaggi delle performing arts, proponendo opere con formati particolari e innovativi, artisti che si confrontano con i paesaggi urbani, e che grazie alla sinergia tra opere, pubblico, spazio urbano creano nuovi universi artistici.

La nostra esplorazione è tesa verso gli infiniti mondi possibili, cerca di inventare nuovi destini, scovando sentieri già tracciati che non sono stati ancora battuti e delineando nuovi percorsi.
In questo viaggio ci continua ad accompagnare la convinzione che l’arte abbia anche il compito di aprire varchi, delineare scenari futuri, superare frontiere, rafforzare la vocazione degli spazi pubblici ad essere luoghi di vita, generare e coltivare utopie, tracciare nuove mappe oltre il conosciuto, verso nuovi mondi.

Potrebbe interessarti

Lorenzo Fragola durante il monologo a Le Iene

Lorenzo Fragola: una lezione sul successo che uccide

Il monologo di Lorenzo Fragola a "Le Iene" rivela il lato oscuro del successo improvviso e l'importanza di chiedere aiuto.

Logo - accordi @ DISACCORDI

accordi @ DISACCORDI

Lo speciale sulla rassegna accordi @ DISACCORDI, il Festival internazionale del cortometraggio che si svolge a Napoli.

Flavia Vento. Foto da Instagram

Flavia Vento tra spirito, casta e TV

Flavia Vento si lancia come spiritual coach, forte di Ho'oponopono e meditazione, scatenando dibattiti sulla certificazione.

Vittoria Belvedere. Foto di Alessandro Canestrelli

Vittoria Belvedere: vivo per ciò che mi fa battere il cuore

Intervista all'attrice Vittoria Belvedere, che ci racconta del nuovo spettacolo in scena: "Indovina chi viene a cena?".

Le One

Le-One: il tributo a Diego

Dopo “Yamal”, il rapper Le-One torna con il singolo “Diego”. Un omaggio a Maradona, tra riscatto e nuove sfide del successo.

Rose Villain e Guè Pequeno. Foto dai social

Rose Villain e Guè: joint album da leggenda

Rose Villain e Guè uniranno le forze per un joint album nel 2026. I dettagli su Sixpm alla produzione e la possibile uscita con Oyster Music.

Lascia un commento