Daniela Ferolla. Foto di Lorenzo Lo Torto
Daniela Ferolla. Foto di Lorenzo Lo Torto

Premio Terre del Bussento. Successo per la Summer Edition 2019

Uno scenario da favola per la V edizione del Premio Terre del Bussento, che ha visto la Villa Comunale di Sapri come incantevole sfondo per questa edizione.

Assegnato da Cicas Turismo e Cicas Sapri, istituito dal presidente Matteo Martino e patrocinato quest’anno dal Comune di Sapri e dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Le dichiarazioni

Il patron della kermesse Matteo Martino, ha dichiarato su questa edizione: “E’ stata una serata in cui ancora una volta abbiamo dato lustro ai salernitani che danno lustro alla nostra terra, e lo abbiamo fatto con degli ospiti eccezionali e di assoluto livello“.

A fare da padrone di casa il Sindaco di Sapri, Antonio Gentile, che aggiunge: “Siamo felicissimi di ritornare ad ospitare il Premio Terre del Bussento in quanto veicola il nostro territorio e le nostre bellezze attraverso l’immagine e la partecipazione di nomi di tutto rispetto del mondo della Politica, del Giornalismo, dello Spettacolo e della cultura Enogastromica che solo noi possiamo vantare di avere“.

Daniela Ferolla. Foto di Lorenzo Lo Torto
Daniela Ferolla. Foto di Lorenzo Lo Torto

Soddisfatta anche la ‘premiata’ più attesa dal pubblico, ovvero la bellissima Daniela Ferolla, cilentana doc, che dice: “Essere premiati nella propria terra ha sempre un gusto più bello – dice – anche perché può dare anche un messaggio ai più giovani che spesso si sentono dire di non perseguire i propri obiettivi ambiziosi e lasciare stare… Ecco, anche grazie alle Terre del Bussento adesso posso ribadire il concetto che porto in giro da sempre: con forza di volontà, abnegazione e un pizzico di ‘cazzimma’ si può arrivare in alto e pronunciare a petto in fuori il nome del nostro meraviglioso territorio“.

I premiati

Queste le personalità a cui la giuria presieduta dall’Avvocato e scrittore Franco Maldonato ha assegnato i riconoscimenti per la Summer Edition 2019 del premio: si tratta della bellissima Daniela Ferolla, cilentana d.o.c. e Miss Italia 2001, attualmente conduttrice di Linea Verde su Rai Uno; Vira Carbone, conduttrice di “Buongiorno Benessere” su Rai 1; Marco Damilano, direttore de “L’Espresso”; Diego De Silva, Scrittore, giornalista e sceneggiatore; don Antonio Loffredo, Parroco della Basilica di Santa Maria della Sanità; Enrico Pinto, già Direttore della Chirurgia Oncologica del Policlinico “S. Maria alle Scotte” di Siena; Mario Notaroberto, Vitivinicoltore; Genesio Torre, Chef.

Un momento della serata Premio Terre del Bussento. Foto di Lorenzo Lo Torto
Un momento della serata Premio Terre del Bussento. Foto di Lorenzo Lo Torto

La serata ha avuto un grande successo di pubblico ed è stata condotta dalla giornalista di Alice TV Maria Rosaria Sica. Tantissimi gli ospiti che hanno partecipato in platea e che hanno consegnato i premi: tra gli altri annoveriamo il presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Tommaso Pellegrino e l’Onorevole Alfonso Andria.

Durante la serata – ripresa integralmente dalle telecamere di Bussento Channel – si è esibito il gruppo “Accordian Swing Italiano” strappando applausi a scena aperta al numeroso pubblico presente. L’appuntamento per il 2020 del Premio “Terre del Bussento” è ora per la winter edition di Sanremo (Febbraio 2020) e poi di nuovo con la Summer edition in programma a Sapri nel prossimo mese di luglio.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento