Tulipani di Seta Nera, parte il count down

Conto alla rovescia per la 12 edizione del Festival internazionale del film corto Tulipani di Seta Nera che ha l’obiettivo di valorizzare le diversità e renderle protagoniste al cinema.

Molte ed entusiasmanti le novità introdotte quest’anno dalla manifestazione che oltre ai cortometraggi, documentari e spot valorizzerà anche i videoclip musicali attraverso il Premio #SocialClip. La sezione dedicata ai videoclip, nata come costola del festival di cortometraggi, diventa infatti indipendente.

Tulipani di Seta Nera - Social Clip

Le dichiarazioni

I videoclip musicali rappresentano un mezzo artistico di comunicazione ben preciso – dichiara Paola Tassone, Direttore artistico della manifestazione – Immagini, testi e musiche possono raccontare storie di rilevante valore sociale, grazie alla capacità della musica di dare voce a chi spesso non ne ha“.

In occasione della 12 edizione, la sezione del festival di Tulipani di seta nera dedicata ai videoclip si arricchirà della collaborazione artistica di Radio RAI 1, Fenix Entertainment e RID 96.8 FM.

Il valore aggiunto di queste collaborazioni coinvolgerà direttamente i partecipanti, dando la possibilità ai vincitori di aggiudicarsi dei premi molto speciali:

  • La possibilità di esibirsi per una serata all’Asino che vola, celebre risto-pub della Capitale con musica live, vincitore del premio MEI come Miglior Club.
  • L’esperienza di trasmettere in radio, grazie a RID 96.8 FM, la propria canzone ed essere ospiti delle trasmissioni radiofoniche.
  • L’occasione di far produrre il proprio videoclip da Fenix Entertainment.
  • L’opportunità di partecipare a una trasmissione televisiva su Teleromauno e trasmettere il proprio videoclip.

Tulipani di Seta Nera, il festival internazionale a tema dedicato al cinema sociale organizzato dall’Associazione Università Cerca Lavoro, anche quest’anno si svolgerà a Roma dal 3 al 5 maggio.

Nelle prime due giornate, presso il Cinema Barberini verranno proiettati i cortometraggi e i videoclip finalisti mentre durante la serata finale, il 5 maggio presso il Teatro Brancaccio, avverrà la serata di Gala alla presenza di Istituzioni e grandi artisti della televisione, cinema e spettacolo con la conduzione di Metis Di Meo e Franco di Mare.

Quest’anno La Gazzetta dello Spettacolo è Media Partner dell’iniziativa.

Potrebbe interessarti

Mirkoeilcane, Janet De Nardis e Michelle Marie Castiello al Festival Tulipani di Seta Nera

Mirkoeilcane conquista il Festival Tulipani di Seta Nera

Mirkoeilcane, il giovanissimo cantautore che nel Festival di Sanremo 2018 ha vinto il Premio Sergio …

Metis Di Meo - LGDS

Metis Di Meo: “Sogno progetti folli ed ambiziosi”

Metis Di Meo, è la padrona di casa del programma dedicato al mondo delle quattro …

Metis Di Meo e Beppe Convertini, conduttori del Festival Tulipani di Seta Nera. Foto di Alessandro Bachiorri.

A tu per tu con Metis Di Meo

Incontriamo la giovane autrice e conduttrice Rai, Metis Di Meo Bastano 30 anni per lavorare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.