Premio Ambasciatore del Sorriso, la V edizione

Un successo interessante quello per il Premio Internazionale Ambasciatore del Sorriso, in memoria di Eduardo De Filippo, tenutosi nello storico cortile del Maschio Angioino di Napoli.

Il sindaco Luigi de Magistris ritira il Premio Ambasciatore del Sorriso 2018. Foto da Ufficio Stampa.
Il sindaco Luigi de Magistris ritira il Premio Ambasciatore del Sorriso 2018. Foto da Ufficio Stampa.

Tenutosi domenica 16 Settembre ed organizzato da Angelo Iannelli in collaborazione con Associazione Vesuvius, Comune di Napoli assessorato Cultura e Turismo.

Una serata ricca di emozioni per il Premio Ambasciatore del Sorriso, condotta da Angelo Iannelli, Edda Cioffi ed Emanuela Gambardella con le miss Giulia Accardo e Ludovica Masucci. Durante la serata sono stati premiati i vincitori del concorso poetico letterario e le eccellenze che si sono distinti per il loro impegno sociale e culturale donando un sorriso ai meno fortunati.

A ritirare il premio realizzato dal maestro d’arte presepiale Marco Ferrigno, sono stati: il Sindaco Luigi de Magistris, il sacerdote anticamorra Don Luigi Merola, il responsabile staff medico sportivo SSC Alfonso De Nicola, il giornalista televisivo Luca Abete, gli attori: Gigi Savoia e Cosimo Alberti, i cantanti Ivan Granatino e Diego Moreno, il Generale di Brigata Diodato Abagnara accompagnato dalla Fanfara dei Bersaglieri e il giornalista e scrittore Livio Varriale.

Madrina è stata la modella Nunzia Amato che rappresenterà l’Italia alla finale di Miss Mondo in Cina. Tra i tanti premiati come eccellenza italiana Ciro e Salvatore Poppella padre e figlio noti non solo per i famosi fiocchi di neve, anche per i tipici e tradizionali taralli napoletani. Ricordato a dieci anni dalla scomparsa il maestro presepiale Giuseppe Ferrigno con un premio consegnata alla moglie Anna Paolella.

Per le istituzioni oltre al Sindaco di Napoli, presenti e premiati il Sindaco e consigliere Città Metropolitana Felice di Maiolo e ancora i sindaci di: Brusciano Giuseppe Montanile, di Camposano On. Barbato Francesco, di Striano Aristide Rendina, il Sindaco di Scisciano Edoardo Serpico, il vicesindaco di S. Anastasia Carmen Aprea tutti hanno speso parole di gratitudine per l’instancabile Angelo Iannelli.

Presenti e premiati il presidente Telethon Campania Francesco Lettieri, Antonella Leardi Associazione Ciro Vive, tra gli ospiti: Don Carlo del Consiglio pontificio del Vaticano, Il tenente e colonello Antonio Grilletto dell’esercito, il cantautore Lino Blandizzi che ha cantato un brano sulla legalità, Amedeo Barbato personaggio televisivo di “Uomini e donne” e ancora i tangheri argentini Francesco Menichini e Antonella Devastato.

La manifestazione si è conclusa sulle note della tammorra suonata dall’attore della soap opera Un posto al Sole, Cosimo Alberti e insieme alla paranza Vesuvius come tradizione, coinvolgendo anche Antonella Leardi e tutti presenti nel ballo della tammurriata e nel gioco del sorriso.

Si è cosi conclusa la V Edizione del Premio Ambasciatore del Sorriso, in crescita e ricca di pathos.

Potrebbe interessarti

Locandina Premio Ambasciatore del Sorriso

Premio Ambasciatore del Sorriso 2018

Torna anche quest’anno il consueto appuntamento con il Premio Ambasciatore del Sorriso, che giunge alla …

Premio Ambasciatore del Sorriso

Premio Ambasciatore del Sorriso 2017

Presentato il cast del Premio Ambasciatore del Sorriso Si terrà domenica 1 Ottobre al Maschio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.