Jurassic World al Cratere degli Astroni

In occasione dell’uscita di Jurassic World – Il Regno Distrutto (giovedì 7 giugno 2018) si rinnova la collaborazione tra la casa di produzione cinematografica Universal international Pictures Italy e la mostra itinerante Dinosauri in Carne e Ossa.

Ricostruzione del T-Rex di Jurassic World alla mostra DinosauriInCarneEOssa
Ricostruzione del T-Rex di Jurassic World alla mostra DinosauriInCarneEOssa. Foto da Ufficio Stampa.

Come? Nel week end sabato 16 e domenica 17 giugno 2018, in tutte le location espositive Dinosauri in Carne e Ossa gli eventi saranno rigorosamente a tema Jurassic World con scenografie originali, laboratori e ricostruzioni iperrealistiche di dinosauri.

Anche Napoli quindi con Dinosauri in Carne e Ossa – #NonEstinguerti, Riserva naturale Cratere degli Astroni – WWF Oasi, realizzata da GeoModel con la collaborazione di WWF Oasi e curata dai paleontologi Simone Maganuco e Stefania Nosotti, rientra a pieno titolo nella programmazione.

Gli eventi previsti per questi due fine settimana sono a cura di Associazione Paleontologica Paleoartistica Italiana A.P.P.I.. Vediamo nel dettaglio cosa succederà:

Sabato 16 e domenica 17 giugno dalle 11,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 17,00 Ferite da dinosauro.

Cosa potrebbe succedere se all’improvviso i dinosauri prendessero vita e si incontrasse il temibile Tyrannosaurus rex? Possiamo immaginarlo grazie ad alcuni effetti molto speciali: Morsi, graffi e mostruose ferite ricreate grazie ad un abile Special Make Up Artist, per un week-end “da paura” all’insegna della Preistoria.

L’attività è rivolta a tutti e si svolge all’interno degli spazi espositivi. Non è necessaria la prenotazione. Evento a cura di Associazione Paleontologica Paleoartistica Italiana A.P.P.I..

Il regno distrutto è un film diretto da Juan Antonio Bayona. La pellicola, sequel di Jurassic World del 2015, è il quinto capitolo cinematografico del franchise di Jurassic Park, che compie quest’anno 25 anni.

Potrebbe interessarti

Barbara Bouchet. Foto da Ufficio Stampa

Barbara Bouchet, ospite a Cortinametraggio

Barbara Bouchet, icona incontrastata del cinema italiano anni ’70, sarà l’ospite d’onore della XIV edizione …

Alessio Lapice interpreta Romolo in Il primo Re

A tu per tu con Alessio Lapice

Alessio Lapice nasce a Napoli, scopre la passione per il cinema a 17 anni quando un …

Moda in Camera

Moda in Camera, la Notte dei Calendari

Moda in Camera – La Notte dei Calendari è un’iniziativa che avrà luogo il prossimo 1 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.