Serata in Do Maggiore

Serata in Do Maggiore, tutto a Napoli

Il centro storico si illumina per una Serata in Do Maggiore

Serata in Do Maggiore si è tenuta sabato 15 ottobre 2016, dalle ore 18 in uno dei luoghi sicuramente più famosi della Napoli storica: piazza San Domenico Maggiore. La Piazza infatti, è stata la cornice a un evento nato dalla collaborazione dei commercianti e degli abitanti del quartiere.

Serata in Do Maggiore

Il Video-Servizio con le interviste a cura di Emanuele De Lucia in onda al telegiornale di oggi.

Un’idea orientata a rilanciare il territorio quella di Serata in Do Maggiore che attraverso un concerto organizzato per l’appunto dal comitato “Vico San Domenico Maggiore” e patrocinato dal Comune e dalla Confartigianato di Napoli vedrà esibirsi gli allievi del Conservatorio San Pietro a Majella.

Questo evento è solo il preludio di un fitto programma di appuntamenti che fungeranno da catalizzatori di interesse di napoletani e non nei confronti di vico S. Domenico Maggiore, oggi rinominato “Vico Creativo”. Ogni mese sarà proposto un appuntamento a tema sempre diverso, perché Napoli è una città in continua evoluzione.

Vico Creativo

Vico Creativo, sodalizio di artigiani e commercianti del centro storico di Napoli, ha dato il La, anzi il Do Maggiore a una serie di eventi che puntano a riqualificare il quartiere. Sabato 15 ottobre, Serata in Do Maggiore ha aperto la stagione creativa di vico San Domenico Maggiore. D’ora in poi sarà organizzata una serata al mese per il riscatto del centro storico, per riportare al centro l’arte e la creatività degli artigiani partenopei.

Alla serata inaugurale del progetto, hanno partecipato anche le istituzioni, il Comune, la II Municipalità e Confartigianati Napoli, sono state visitate le botteghe del vicolo, in un’atmosfera allegra e con tanta musica ad allietare l’evento. Il prossimo appuntamento sarà, sempre in vico San Domenico Maggiore, il giorno 31 ottobre, con la “Serata della Janara”, un’alternativa ad Halloween in salsa partenopea.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento