Tre mesi in libreria. Foto dal Web
Foto dal Web

Tre mesi in libreria: l’evento per conoscere i testi

Tre mesi in libreria è la rassegna letteraria organizzata dalla napoletana Libreria S.I. di Paolo De Martino, in collaborazione con la Jack Edizioni, che delizierà i lettori attraverso un percorso fatti di incontri con autori, chiacchierate, novità e discussioni a tema.

Si inizia da giovedì 11 gennaio 2024 fino alla prossima primavera.

L’esordio vedrà protagonista Michelangelo Iossa, giornalista, scrittore, nonchè docente universitario ed altresì tra i massimi esperti internazionali di James Bond.

Non a caso Michelangelo Iossa interverrà alla rassegna per presentare la sua creatura: “Fleming / Luciano. Ian e Lucky a Napoli”, un libro che racconta dell’incontro, avvenuto a Napoli, tra Ian Fleming, lo scrittore da cui nacque l’agente 007 e Lucky Luciano, famoso boss italiano naturalizzato statunitense, legato alla cosiddetta “Cosa nostra statunitense”. 

Il progetto letterario narra, per l’appunto, dell’incontro tra lo scrittore inglese e il gangster italoamericano e delle strade parallele che li hanno portati a incrociarsi sul lungomare della città.

Insieme a Iossa ci sarà anche Andrea Raguzzino, Presidente di Cura il mondo ETS, che descriverà la rassegna, presenterà la Jack Edizioni ed esporrà la trilogia del detective Jack Rubino, di cui è autore.

Tre mesi in libreria, la rassegna che avrà luogo presso la Libreria S.I di via Bernardo Cavallino, permetterà ai lettori di incontrare in sei appuntamenti con cadenza bisettimanale undici tra autori ed autrici, alla presenza della moderatrice Silvia De Martino, per conoscere i loro libri e le loro opere.

Un contatto diretto e coinvolgente con la letteratura e non solo, perchè come disse Wisława Szymborska: “Leggere libri è il gioco più bello che l’umanità abbia inventato.”

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento