Fotografie di Guido Orsini

A Roma, Guido Orsini in mostra

Sabato 5 luglio dalle 11 alle 16 presso Capo di Bove in Via Appia Antica, 222 a Roma, ci sarà il finissage della mostra fotografica di Guido Orsini. La mostra è realizzata da Sala 1 e Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma. Sponsor tecnico Società Cooperativa Florovivaistica del Lazio.

Evento che gli organizzatori ci presentano così: “Natura delle cose Natura dei fatti Natura della vita”, vuol presentare l’artista Guido Orsini attraverso alcune opere legate all’osservazione della natura, fermata nei suoi vari aspetti.

Guido Orsini ha elaborato, tra il 1992 e il 1993, una serie di “viste” fotografiche dei giardini di Roma, e altri luoghi. Si tratta di foto analogiche, sviluppate e stampate direttamente dall’artista in bianco e nero su lastre trasparenti, alte due metri: stampe, che al primo impatto ricordano la tecnica dell’incisione, restituiscono alla prospettiva ottica un impatto visivo straordinario, trasmettendo la sensazione di “antico” dei secoli scorsi e, di conseguenza, un’immagine romantica di quei meravigliosi luoghi nascosti. Lo spazio della villa Capo di Bove costituisce, dunque, un luogo perfetto per l’allestimento di queste opere inedite.

Questa e tante altre mostre verranno comunicate sul sito de La Gazzetta dello Spettacolo nei prossimi giorni nell’area del romano.

Su Redazione

Redazione Giornalistica