Incontro tra letteratura, musica e arte visiva a Bibbiena

Un’interessante momento artistico si svolgerà domenica 29 giugno 2014 alle ore 18, nella splendida location di Borgo Martellini 28, a Bibbiena (AR), dove Giovanni Carbone, leggerà il testo “l’uomo invaso” di Gesualdo Bufalino e Ninni La Marca farà da sottofondo con la sua chitarra alla lettura, mentre la scenografia sarà curata dall’artista napoletano Patrizio Zona che proietterà un video da lui realizzato.

Un’occasione da non perdere per ricordare una figura importante della letteratura italiana come Gesualdo Bufalino, scrittore, poeta e aforista italiano, supportato durante la sua vita da personaggi del calibro di Leonardo Sciascia ed Elvira Sellerio. Di lui ricordiamo che ha anche conseguito premi come il Premio Campiello ed il Premio Strega e che è riconosciuto per uno stile ricercato, ricco e in alcuni casi “anticheggiante”, nonché per la sua abilità linguistica e la vasta cultura. Ed una delle sue opere, verrà, appunto, letta da Giovanni Carbone, un insegnante che vive tra la Toscana e la Sicilia e che nella sua carriera ha esplorato varie forme della scrittura, alternandosi dalla saggistica alla poesia, dalla narrativa per bambini al teatro, ottenendo riconoscimenti in premi e concorsi letterari.

Ha collaborato con numerose riviste ed è autore di articoli sui temi della politica, dell’ambiente, dell’arte, della cultura e del sociale. Durante il suo percorso ha pubblicato opere di saggistica e di narrativa, ed inoltre si occupa anche di fotografia ed arti figurative esponendo sue opere tra la Sicilia e la Toscana, tanto è forte questo suo binomio artistico ed umano ed è animatore del blog diaristico e culturale “la lentezza”. Appuntamento, dunque, allo spazio di Borgo Martellini 28 di Bibilena dove Patrizio Zona promuove da tempo iniziative di ottima qualità artistica, culturale ed umana attraverso un programma che prossimamente vedrà ancora protagonisti eccellenti che si distinguono nelle varie arti.

Su Redazione

Redazione Giornalistica