Brad Pitt in incognito per solidarieta. Foto dal Web
Brad Pitt in incognito per solidarieta. Foto dal Web

Brad Pitt: un divo in incognito, tra i più bisognosi

In tenuta antiCovid, quasi irriconoscibile, così la star hollywoodiana Brad Pitt, in totale incognito, si è recato in un quartiere povero di Los Angeles per distribuire mascherine e viveri ai meno abbienti.

Brad Pitt in incognito per solidarieta. Foto dal Web
Brad Pitt in incognito per solidarieta. Foto dal Web

L’artista ha trascorso la giornata con i più bisognosi e neanche l’arrivo dei fotografi, che lo hanno prontamente riconosciuto, ha dissuaso il suo intento.

Brad Pitt è da sempre avvezzo ad opere di beneficenza, nessun atteggiamento da super divo, ma piuttosto un fare comune, con il quale si avvicina a chi ne ha necessità.

Sicuramente al mondo ci sono tanti angeli “sconosciuti” che ogni giorno si rimboccano le maniche e con i pochi mezzi che hanno (cosa che rende l’azione ancor più lodevole) affrontano mille difficoltà tra i bisognosi … però è risaputo che un volto noto fa “più notizia” ed è anche un modo affinchè il gesto, che si spera sia da esempio per altri, possa risuonare in un lungo tam, tam di emulazioni.

Per cui chapeau al grande Brad Pitt per le sue ammirevoli iniziative, senza però dimenticare gli eroi invisibili che, ogni giorno, cercano di portare la loro goccia d’amore per alimentare il mare di solidarietà.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Gli alunni dell'Istituto Comprensivo Galluzzo di Firenze per Cinedecameron

Cinedecameron: il cinema per ricordare Boccaccio

Gli alunni dell'Istituto Comprensivo Galluzzo di Firenze grazie a Cinedecameron rivisitano, in un inedito cortometraggio Boccaccio.

Arte e digitale: 4 lavori creativi più richiesti. Foto dal Web

Arte e digitale: 4 lavori creativi più richiesti

La digitalizzazione è un fenomeno che sta coinvolgendo ormai tutte le sfere lavorative: ecco i lavori che uniscono arte e digitale.

Anna Mazzamauro e Paolo Villaggio in una scena di Fantozzi.

Anna Mazzamauro: i miei premi a Paolo Villaggio

Incontriamo Anna Mazzamauro, la nota attrice di teatro e cinema che riceve il Premio Penisola Sorrentina e ci racconta di Paolo Villaggio.

Lascia un commento