Scena Unita

Scena Unita: un fondo per i lavoratori dello Spettacolo

“Per i lavoratori del mondo dello spettacolo nasce Scena Unita, così inizia l’annuncio di Fiorello, dato su Instagram, attraverso cui fa sapere della iniziativa a favore delle migliaia di lavoratori che l’emergenza Coronavirus ha messo in ginocchio, ritrovandosi di conseguenza senza reddito e prospettive future.

Scena Unita

Scena Unita – Per i lavoratori della Musica e dello Spettacolo è per l’appunto un fondo di solidarietà, creato da un gruppo di artisti e personalità dello spettacolo, che aiuta in maniera concreta e diretta i lavoratori colpiti dalla crisi.

Questa lodevole iniziativa per i lavoratori della Musica e dello Spettacolo è gestito dalla Ong bergamasca Cesvi in collaborazione con La musica che gira e Music Innovation Hub. Ovviamente anche noi de La Gazzetta dello Spettacolo siamo vicini al mondo dei lavoratori dello show-biz, essendo parte integrante del tessuto informativo legato al mondo dello spettacolo.

Al momento sono stati già raccolti 2 milioni di euro.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Gli alunni dell'Istituto Comprensivo Galluzzo di Firenze per Cinedecameron

Cinedecameron: il cinema per ricordare Boccaccio

Gli alunni dell'Istituto Comprensivo Galluzzo di Firenze grazie a Cinedecameron rivisitano, in un inedito cortometraggio Boccaccio.

Arte e digitale: 4 lavori creativi più richiesti. Foto dal Web

Arte e digitale: 4 lavori creativi più richiesti

La digitalizzazione è un fenomeno che sta coinvolgendo ormai tutte le sfere lavorative: ecco i lavori che uniscono arte e digitale.

Anna Mazzamauro e Paolo Villaggio in una scena di Fantozzi.

Anna Mazzamauro: i miei premi a Paolo Villaggio

Incontriamo Anna Mazzamauro, la nota attrice di teatro e cinema che riceve il Premio Penisola Sorrentina e ci racconta di Paolo Villaggio.

Lascia un commento