Mandolini sotto le stelle 2020

Mandolini sotto le Stelle a Palazzo Mastrilli

Nuova edizione per il concerto Mandolini sotto le Stelle a Palazzo Mastrilli di Cardito (NA), che giunge alla sua settima edizione.

Mandolini sotto le stelle 2020

L’appuntamento musicale con Mandolini sotto le Stelle è per il prossimo venerdì 7 agosto 2020 nello storico palazzo nobiliare Mastrilli che ospiterà tra le sue suggestive mura un indimenticabile serata nel solco della tradizione musicale partenopea.

L’evento giunto alla 7a edizione, rappresenterà un vero e proprio esclusivo concerto di gala, che proporrà sul palco, come sempre, l’orchestra a plettro della “Napoli Mandolin Orchestra”, diretta dal Maestro Mauro Squillante, in formazione da 9 elementi.

Tra questi si segnala la presenza dei maestri Adolfo Tronco primo mandolino, Carmela Persico e Massimiliano del Gaudio secondo mandolino, Luca Petrosino alla mandola, Leonardo Massa al mandoloncello, Lorenzo Marino alla chitarra e Matilde Squillante al basso, che accompagneranno la straordinaria voce di Valentina Assorto.

Saranno le canzoni classiche napoletane a fare da protagoniste, diffondendo nell’aria le armonie di tempi lontani ma sempre vicine al gusto ed alla sensibilità del pubblico.

La conduzione della serata è di Gabriele Blair, che coinvolgerà ed accompagnerà i presenti nel cammino musicale di questo straordinario incontro.

Nel corso della serata interverranno inoltre, l’attore Christian Giroso, l’artista Gennaro De Crescenzo ed il comico Enzo Fischetti.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento