Personale di Teresa Palombini

Il prossimo venerdì 6 giugno presso Arte Paolo Maffei, via Riello, 5 a Padova, sarà inaugurata la mostra personale dell’artista Teresa Palombini dal titolo: “Il mondo al femminile”. Per comprendere meglio la sua opera ci avvaliamo delle parole di Manlio Gaddi che ne ha curato il catalogo: “Il mondo di Teresa Palombini è un mondo al femminile, per la maggior parte un suo essere interiore ma che comprende la generalità delle donne a partire dall’infanzia.

Il surreale è l’interesse principale di Palombini, e con lo stile di questo movimento sono realizzate la maggior parte delle sue opere. L’immagine dipinta in Palombini è sempre un’immagine meditata: in altre parole è sempre un’immagine che la pittrice obbliga a riflettere sul suo stato di immagine. L’immagine dipinta non è mai semplice apparenza, cioè un’apparenza che inganna l’occhio facendosi passare per la realtà che essa rappresenta…”. Concludiamo col dire che l’esposizione resterà aperta fino al 30 giugno 2014, tutti i giorni tranne la domenica e festivi.

L’impegno profuso dalla spazio Arte Paolo Maffei nel campo dell’arte e notevole e a tal proposito ha già inserito nel suo prezioso programma le future personali di Raffaele della Monica in luglio, AnnaPaola Gorozope PerezPria, in settembre, Antonio Presti a novembre e Angelo Conte, in dicembre, appuntamenti, ovviamente da non perdere.

Autore: Anthony Moy

Potrebbe interessarti

Heldin durante un gioco di illusionismo. Foto da Facebook

Heldin racconta le sue illusioni

La Magia è una cosa seria. Lo sa bene Heldin, Egidio Russo, che ha trasformato la passione per la prestidigitazione in un lavoro.

Matilde Brandi

Matilde Brandi: lo spettacolo dal vivo merita sempre di essere sostenuto

La show-girl romana Matilde Brandi si mette a disposizione dell'imprenditoria e accetta di fare la consulente artistica del Mamì Bistrot.

Anbeta Toromani ed Alessandro Macario a Benevento. Foto di Ezio Bevere

Chopin a Benevento tra musica e danza

Al di là di guerre, pandemia e siccità c’è nella gente il desiderio di tornare alla normalità e lo vediamo a Benevento.