Bud Spencer - Mostra palazzo reale di Napoli

Bud Spencer in mostra a Napoli

Quest’anno avrebbe compiuto 90 anni il grande Bud Spencer. Ed in memoria del suo compleanno che sarebbe caduto il 31 Ottobre 2019, dal 13 settembre all’8 dicembre 2019, Napoli ricorda uno dei suoi attori più amati con un racconto multimediale ospitato nel Palazzo Reale della città.

Bud Spencer - Mostra palazzo reale di Napoli

Per la mostra Bud Spencer, saranno esposti molti oggetti di scena dei suoi film più celebri, alcuni dei molteplici premi (italiani e internazionali) ricevuti da Carlo Pedersoli (il suo nome di battesimo) sia come artista sia come sportivo, e poi tanti articoli dei giornali di tutto il mondo che parlano di lui.

Non mancheranno poster, manifesti di film, bozzetti originali, foto pubbliche e private, gadget e molto altro.

Giovedì 12 settembre la mostra sarà inaugurata dal governatore della Campania, Vincenzo De Luca, e dal figlio primogenito di Carlo Pedersoli, Giuseppe. La mostra è curata da Umberto Croppi, è coprodotta dall’agenzia Equa e dalla Siae.

Bud Spencer (fonte Wikipedia)

Nato a Napoli il 31 ottobre 1929 e morto a Roma il 27 giugno 2016, è stato un attore, nuotatore, pallanuotista, sceneggiatore e produttore televisivo italiano.

La firma di Bud Spencer incisa sul piedistallo della statua a lui dedicata a Budapest. Ha raggiunto il successo per i suoi film in coppia con Terence Hill e il duo di attori ha ottenuto fama mondiale e ha attirato milioni di spettatori al cinema”. Il 7 maggio 2010 ha ricevuto il David di Donatello alla carriera.

Nel nuoto è stato il primo italiano a scendere sotto il minuto nei 100 m stile libero il 19 settembre 1950, ed ha vinto più volte i campionati italiani di nuoto nello stile libero e nella staffetta. Ha conseguito la licenza di pilota di linea e di pilota di elicottero. Nel corso degli anni si è impegnato anche a sostenere e finanziare enti di beneficenza per bambini tra cui il Fondo Scholarship Spencer.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento