Qui e Ora, personale di Giusy Lauriola

Sabato 5 aprile alle ore 18.30 presso la galleria Collezionando Gallery sarà inaugura la mostra personale di Giusy Lauriola dal titolo: ”Qui e Ora”. L’esposizione curata da Ada Egidio, sarà visitabile fino al 10 maggio ed intesa come una mostra itinerante tanto che si sposterà a maggio nel nuovo studio dell’artista per poi trasferirsi ad Atene. Secondo quanto si apprende dagli organizzatori, il progetto artistico ha come aspirazione un concetto della filosofia Zen, il Qui e Ora, il momento presente, l’Adesso, l’unico momento in cui si vive veramente.

Non si esclude in tal mondo di programmare il futuro, di cancellare vecchie ferite o far riemergere stupendi ricordi. Si vuole solo spostare l’accento dalla meta o dal punto di partenza al viaggio. Nelle opere di Giusy Lauriola, proseguono nell’analisi, i protagonisti sono passanti, viandanti per le strade di Roma, in cammino ognuno per il suo personale e particolare viaggio, anche elogio della vita di ogni giorno. Il Qui è espresso dai richiami alle bellezze di Roma, città natale e in cui vive l’artista, che fa da sfondo alle sue giornate. Non è poco, né scontato. Si scorgono il Colosseo, Castel Sant’Angelo, San Pietro, il Pantheon.

Il viaggio Zen di noi tutti che passiamo per questa vita e spesso ci scordiamo di guardare ciò e chi ci circonda, dando per ovvio “l’essere”, i nostri affetti, la bellezza delle nostre città. S’intravedono anche delle ali sulle spalle dei viandanti. Per l’artista sono i sogni inespressi, che aspettano anche loro di essere riconosciuti e realizzati. Appuntamento, dunque, in via Ns Signora di Lourdes 122 a Roma, per entrare nel mondo dell’artista Lauriola.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento