Nasce l’Associazione Culturale Gildart

Ha riscosso gran successo la manifestazione organizzata al Gilda di Roma, dall’Associazione Culturale Gildart International, presieduta da Bruno Chirizzi che è intervenuto alla serata affiancando quale art – director la presentatrice delle premiazioni Pina Di Tano.

Quest’anno il Premio è stato dedicato al grande Giancarlo Bornigia con la denominazione “Premio Arte Giancarlo Bornigia 2013”.

A ricevere il premio con targhe assegnate, anche per le varie sezioni,  ad artisti pittori,  giornalisti,  attori, personalità del mondo dell’arte, della cultura e dello spettacolo che nel corso dell’anno 2013 hanno dato un segno tangibile della loro attività , sono stati in primis Lucia e Gabriele, moglie e figlio di Giancarlo Bornigia  scomparso da qualche mese, ma sempre presente nel panorama Doc degli imprenditori romani per aver realizzato i più “In” locali notturni di Roma: il “Piper” ed il “Gilda”.

Sono infatti proprio Lucia e Gabriele ad aver voluto dare ospitalità per l’associazione Gildart, per la consegna di questa edizione del premio, nel loro notissimo locale romano di via Mario de Fiori, dove l’attività creata da Giancarlo continua con indiscutibile successo. Ad affiancare l’opera di ricerca e proselitismo di  presenze al Gilda, dei tanti illustri ed amati personaggi della movida romana oltre a quelli che danno lustro alla Capitale ed all’Italia intera, è intervenuto anche perchè premiato come grande Direttore Artistico del Gilda, il filosofo della notte Angelo Ciccio Nizzo.

Angelo Nizzo infatti ha contribuito, sin dai primi anni dell’inizio dell’attività di Bornigia in questo settore, con lui portando successi di presenze ed organizzazione, cosa a tutti nota perchè dal 1990 Angelo Ciccio Nizzo organizza serate ed eventi nei più prestigiosi locali della capitale. L’esperienza pluriventennale ha fatto di Ciccio Nizzo, che  nato a Todi, residente a Roma e che ha compiuto i sui studi all’Istituto Universitario Orientale di Napoli, laureandosi nel 1987 in lingua inglese, francese e spagnolo medievale, un’icona delle serate della Roma bene, che si affida a lui per l’organizzazione di eventi e party rivolti ai nottambuli più esigenti.

Gli altri premiati al Gildart sono stati i pittori con le loro opere esposte per l’occasione sulle pareti del Gilda: Roberta Correnti, Antonio Cremonese, Marisa Di Bartolo, Rita Di Rocco, Roberto Di Viccaro, Renato Elisei, Nino La Barbera, Ornella Mancini, Vittorio Paradisi, Vincenzo Vento.

Il riconoscimento è stato consegnato anche all’attore-regista Mario Donatone, al fotoreporter Giancarlo Sirolesi, al direttore del Gilda Antoine Amato, ai giornalisti Vittorio Esposito, Antonello De Pierro e Mara Ferloni ed infine a Lucia Rambelli.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento