Giusy Ferreri per Striando

Striando il festival #chefabene a Striano

Giusy Ferreri per Striando

Ecco il programma di Striando

Il giorno 10-11-12 Giugno a Striano avrà luogo la II Edizione di Striando il festival #chefabene. Temi ed argomenti legati allo sport, all’arte ed al cibo infatti ci sarà anche la presenza del prestigioso Chef Alfonso Crisci. La manifestazione della durata di tre giorni è stata voluta dall’imprenditore Giulio Gerli, fondatore e patron di “Gerli, Quality Frozen Food”, insieme all’Associazione Carnevale Strianese ed il Patrocinio del Comune di Striano.

La prima edizione, quella del 2015, è stata un grande successo e proprio sull’onda di questo si è pensato di arricchire la seconda edizione con ulteriori eventi e curiosità che conquisteranno il pubblico attraverso prelibatezze culinarie, legate soprattutto alla tradizione ed ai prodotti nostrani ma anche grazie ad interventi musicali, dibattiti e sport.

Il primo appuntamento, quello di Venerdì 10 giugno, vedrà la partecipazione del bravissimo Paolo Caiazzo reduce dal successo di Made in sud, ed a seguire  la musica del Dj Decibel Bellini

Sabato 11 Giugno sarà la volta dello sport con la II Maratonina (con premiazione annessa dei vincitori) i cui testimonial sono Gennaro Iezzo, gloria del Napoli, ed il dott. Alfonso De Nicola, capo dello staff medico della SSC Napoli.  La cantante Giusy Ferreri concluderà la serata con la sua musica.

Domenica 12 Giugno l’evento dedicherà la giornata agli incontri e dibattiti che vedrà in particolare la società civile e le istituzioni che si confronteranno affinché ci sia un punto fermo che permetta di valorizzare le eccellenze dell’Agro Nocerino e della Campania. Non mancheranno danze tradizionali e suggestive grazie a “La Nuova Compagnia Sole e Luna” .

Gli ultimi due giorni saranno  dedicati al  Il Cantiere del Gusto, infatti il 13 ed il 14 giugno le Top Player, ovvero 11 aziende d’eccellenza scenderanno in campo per un B2B che per 6 mesi sarà l’opportunità di incontro tra gli operatori del settore Ho.Re.Ca ed alcuni professionisti dell’industria del food. Inoltre esperti ed appassionati del food saranno presenti in riunioni per uno scambio di opinioni ed informazioni al servizio dei consumatori. Addetti ai lavori, nutrizionisti, medici ma anche giornalisti ed esperti si confronteranno nei tre giorni in “tavole rotonde” per discutere sul tema principale del mangiar bene e sano.

La II Edizione di Striando il festival #chefabene sarà una simpatica esperienza di tre giorni di laboratori, convegni, musica, distrazione e cooking show che di sicuro non deluderà le aspettative.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento