Mojito's Cup

Mojito’s Cup 2016, danza e social life

Mojito's Cup

Successo per l’edizione 2016 della Mojito’s Cup

Conclusa con successo la seconda tappa primaverile della Mojito’s Cup 2016 per la gioia di organizzatori e partecipanti. Il contest che prevede una prima fase con i competitori di bachata (tenutasi il 20 Marzo 2016), ha visto la seconda data a “colpi di salsa” il 15 Maggio 2016 all’Evolution di Aversa (CE), in attesa di giungere alla Master Class dei professionisti che si terrà a Novembre 2016.

La Mojito’s Cup è organizzata dal Mojito’s Group capitanato da Antonio Altruda e Mimmo Celsi, in collaborazione con tutte le organizzazioni della Campania e le organizzazioni congressuali d’Europa con sponsor d’eccezione ed ha visto il confronto tra partecipanti amatoriali e professionisti, con i giudici arrivati da più parti di Italia e del Mondo.

In collaborazione con tanti Festival dedicati al mondo dei caraibici e delle danze latine (30 congressi e competizioni internazionali), anche quest’anno il team ha messo in palio ben mille euro (grazie al sostegno di sponsor d’eccezione) per le gare di Salsa cubana ed in linea, distinguendo la classe degli amatori, da quella propedeutica.

Per l’evento, abbiamo realizzato delle interviste di cui vi mostriamo l’estratto dove i giudici della competizione si confrontano sul senso metaforico della danza e su come viene fomentata questa passione:

Importanti le parole degli organizzatori della Mojito’s Cup, già in moto per la prossima edizione del trofeo e che hanno voluto sottolineare quanto la danza non sia solo qualcosa dedicata agli “esperti”, ma una nuova arte sociale aperta a tutti.

Si ringraziano per le dichiarazioni: Antonio Altruda, Mimmo Celsi, Francesco Nunziata, Antonio De Franchis, Alfredo Contaldo, Vincenzo Pulone, Daniela Pagliara, Riccardo De Santis, Leonardo Martinez Moia, Gabriele Giannattasio, Nelida Venosa, Luisa Capasso, Carmen Altruda, Pako Bonavolta, Roberta Piccolo, Nicola Gelsomino, Luca De Marino, Matteo Los Hermanos, Alessia Reagan, Daniele Indios, Massimo Fazio.

Le collaborazioni con i contest e le organizzazioni sono state le seguenti: Campania AfroLatin Congress, AguaLatin Festival, Aguanile Group, Alma Cubana, Alma Libre, The Official World Bachata (London), World Bachata Festival (Malesia), National Bachata Congress (Romania), Choiba Group, Festival della Cultura Cubana, Evento People, Baila Calabria, Roma Dance AllStar, Valetodo, Family Salsa Congress, Fiesta Latin Congress, Happy Latin Congress, Mi Tierra Latin Festival, Napoli Salsa Festival, PS Congress, Que Viva la Salsa, Salsila, World Salsa Meeting, Sicilia Salsa Festival, Timbachata.

L’appuntamento è per la Master Class professionisti a Novembre 2016.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Heldin durante un gioco di illusionismo. Foto da Facebook

Heldin racconta le sue illusioni

La Magia è una cosa seria. Lo sa bene Heldin, Egidio Russo, che ha trasformato la passione per la prestidigitazione in un lavoro.

Matilde Brandi

Matilde Brandi: lo spettacolo dal vivo merita sempre di essere sostenuto

La show-girl romana Matilde Brandi si mette a disposizione dell'imprenditoria e accetta di fare la consulente artistica del Mamì Bistrot.

Anbeta Toromani ed Alessandro Macario a Benevento. Foto di Ezio Bevere

Chopin a Benevento tra musica e danza

Al di là di guerre, pandemia e siccità c’è nella gente il desiderio di tornare alla normalità e lo vediamo a Benevento.