Università Telematica

Università Cusano: il futuro dell’istruzione on-line

Università Telematica

La scelta dell’università e le prospettive dell’on-line

Oggi vogliamo parlarvi di un argomento legato al mondo della cultura. Secondo l’Eurostat, l’Italia è uno dei Paesi che risulta al penultimo posto per la percentuale di spesa dedicata alla Cultura (dopo l’Italia, solo la Grecia). Il mondo dello Spettacolo che vive di cultura, necessita sempre più di formazione e di specializzazione per tutte le relazioni e le realizzazioni che si realizzano negli ambiti della Musica, del Cinema, del Teatro e della Televisione.

L’offerta formativa italiana, risulta quindi essere particolare e l’attenzione che deve porre uno studente per scegliere la propria facoltà diventa sempre maggiore in quanto sta decidendo del proprio futuro.

La nostra redazione, attenta agli interessi dei tanti giovanissimi che ci leggono principalmente sui canali social, va quindi a proporre un’indagine sugli Istituti universitari, e dato che il Web risulta essere il canale fondamentale per il futuro, abbiamo trovato in rete una simpatica iniziativa dell’Università Niccolò Cusano (Università telematica Unicusano) che ha messo su una simpatica iniziativa di Video-FAQ proprio a partire dai social network, in questo caso, su YouTube.

Noi vi proponiamo la visione della prima FAQ, che spiega proprio cos’è un corso di Laurea on-line:

Simpatica anche l’idea di lanciare l’hashtag #unicusano per raggruppare i contenuti sulla stessa. Il mondo dell’Università sta cambiando, ed il lavoro che si evolve continuamente, rende sempre più schiavi del tempo e delle opportunità di concorrenza. Anche il lavoro dello spettacolo vige di queste regole, ed oggi non è raro il caso che anche un’idea possa essere facilmente realizzata da altri semplicemente perché arrivati prima. L’Università Telematica probabilmente aiuta proprio chi ha problemi di tempo e necessita maggiormente di servizi personalizzati, a diventare efficiente e riuscire a laurearsi senza rischiare di trovarsi a combattere con la quotidianità.

Il nostro scegliere di parlare dell’Università Niccolò Cusano è stato principalmente dovuto alla serietà dimostrata nel novembre 2013 quando un docente della stessa, ha fatto aprire gli occhi ai controlli statali sui controlli alle Facoltà telematiche dove si parlava di esami con commissioni spesso inadeguate. Dimostrazione che scegliendo la giusta università telematica non è più facile…bensì, più formativo!




Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Heldin durante un gioco di illusionismo. Foto da Facebook

Heldin racconta le sue illusioni

La Magia è una cosa seria. Lo sa bene Heldin, Egidio Russo, che ha trasformato la passione per la prestidigitazione in un lavoro.

Matilde Brandi

Matilde Brandi: lo spettacolo dal vivo merita sempre di essere sostenuto

La show-girl romana Matilde Brandi si mette a disposizione dell'imprenditoria e accetta di fare la consulente artistica del Mamì Bistrot.

Anbeta Toromani ed Alessandro Macario a Benevento. Foto di Ezio Bevere

Chopin a Benevento tra musica e danza

Al di là di guerre, pandemia e siccità c’è nella gente il desiderio di tornare alla normalità e lo vediamo a Benevento.