Capannelle Glamour 2016

Stefano Belussi: fotografia a sostegno dei più deboli

Capannelle Glamour 2016

Il poeta dell’immagine Stefano Belussi, nasce nel 1970 a Sarnico in provincia di Bergamo, fin da subito attratto ed ispirato dalla natura ed il paesaggio, inizia a creare le sue suggestive foto.

Da fotografo freelance, sperimenta successivamente altri generi di scatti: dal fashion, al glamour, mantenendo fede alla sua musa ispiratrice del passato, affronta la sua visione in nuovi contesti, con un attenta analisi del dettaglio e della luce rigorosamente in bianco e nero.

La sua estrema sensibilità di fronte ai più deboli, portano Stefano, a mettere al servizio la sua arte, per contribuire attivamente ad un nobile progetto in corso: costruite un Orfanotrofio in Perù per i bambini down.
Con spirito di sacrificio e totale altruismo fonda una sua Onlus nel 2010 , per dare tutto il ricavato a sostegno di questa grande impresa. In tale ottica ha realizzato uno splendido libro fotografico: “Il mio Perù”, testo in cui racconta per immagini la realtà in cui questi bambini vivono accompagnate da poesie ispirate da questa delicata realtà. 

Recentissimo è il suo calendario “Capannelle Glamour 2016“, rigorosamente in bianco e nero, come gran parte delle sue fotografie, realizzato in stile “Pirelli” con 12 modelle tra cui Justine Mattera.

Ambientato in altrettante 12 splendide località italiane e distribuito in Italia e nel mondo in 50.000 mila copie dove, oltre ad ammirare lo stile raffinato del suo lavoro, possiamo regalare un mattone per realizzare questo sogno in Perù.

Su Stefania Merello

Appassionata di Psicologia, Estetica e Benessere, legati al mondo della Comunicazione Fotografica, Artistica e della Cartomanzia

Lascia un commento