Ariano Film Festival 2014

Ariano International Film Festival 2014

Ariano International Film Festival (in programma dal 31 luglio al 3 agosto) si appresta a organizzare un’ancora più promettente e sfavillante seconda edizione, nel suggestivo scenario della città di Ariano Irpino (AV),dopo il successo riscosso nella prima edizione.

Ariano International Film Festival 2014

Il 16 maggio scorso, nella cornice della kermesse cinematografica di Cannes, presso l’area riservata all’Istituto Luce-Cinecittà, si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione della seconda edizione dell’Ariano International Film Festival.

L’AIFF 2014  oltre alla rassegna composta da ben sei sezioni: lungometraggi, documentari, cortometraggi, animazione, serie web e cortometraggi scuole (per i quali i termini sono scaduti) ha altri due originali concorsi interni: Concorso fotografia e Concorso cosplay (l’unico   per il quale sono ancora aperte le iscrizioni)

Nel tentativo di appagare le aspettative più diversificate del pubblico, l’Ariano International Film Festival contemplerà la presenza di personalità di rilievo del mondo cinematografico e televisivo,nazionale ed internazionale oltre alla consueta presenza del presidente della giuria Franco Oppini.

Trapelano già le prime indiscrezioni riguardo ai personaggi che l’Ariano International Film Festival, anche quest’anno, ospiterà ad Ariano Irpino. Si parla, infatti, che presenzieranno all’evento cinematografico due attori della fortunata e popolare soap opera spagnola “IL SEGRETO”, ossia Maribel Ripoll che interpreta il ruolo di Dolores Miranar e Selu Nieto che interpreta il ruolo di Hipolito Miranar e attore spagnolo Enrique Del Pozo, il quale presiederà, insieme agli altri giurati, al giudizio tecnico-artistico delle opere in concorso. Vi è fervida attesa per l’arrivo di questi due grandi personaggi della fiction iberica, i quali, siamo certi, manterranno vivida la curiosità dell’opinione pubblica riguardo all’Ariano International Film Festival.

Inoltre una molteplicità di dibattiti, incontri culturali e occasioni di confronto contribuiranno alla buona riuscita della manifestazione, rispondendo alle esigenze e alle aspettative di un pubblico eterogeneo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento