Ischia Film Festival 2014: partenza intensa

Una serata all’insegna del buon gusto e dello stile quella inaugurale dell’Ischia Film Festival 2014. Ad aprire la serata il presidente Michelangelo Messina con Pasquale Sommese (assessore al Turismo, ai Beni Culturali, alle Risorse Umane e agli Enti Locali della Regione Campania), che nello splendido scenario di Ischia sull’alto del Castello Aragonese hanno dato il via alla rassegna che quest’anno vede ospiti di eccezione.

La prima serata ha visto protagonista il regista, sceneggiatore ed attore israeliano Amos Gitai, premiato a Cannes nel 2005 con “Free Zone”, ha parlato della sua storia e soprattutto ha nuovamente evidenziato che nella sua famiglia il cinema non era visto di buon occhio.

Ad arricchire la serata, le proiezioni in lingua di alcuni dei film in concorso, girati nelle meravigliose location ischitane. Stasera tocca a Sean Canan con “Sailing Hope” e Fabio Mollo con “Il Sud è niente”. Si finirà con un incontro con Nello Mascia per parlare di De Filippo. Di seguito una gallery della prima serata:

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento