Christopher Lloyd e Michael J. Fox. Foto dal Web
Christopher Lloyd e Michael J. Fox. Foto dal Web

Christopher Lloyd e Michael J. Fox insieme per solidarietà

E’ bello rivedere di nuovo insieme Christopher Lloyd e Michael J. Fox i protagonisti del famosissimo “Ritorno al futuro”, film del 1985 diventato un vero e proprio cult della cinematografia mondiale con i suoi 381 milioni di dollari di incassi.

Le due amatissime star si sono riunite grazie ad un torneo di beneficenza della Fondazione Michael J. Fox che si prefigge di ricercare la cura definitiva per il morbo di Parkinson di cui J. Fox è affetto da tantissimi anni.

Protagonisti di un torneo di poker per la raccolta di fondi, Michael J. Fox, 58 anni, e l’81enne Christopher Lloyd sulle loro pagine social hanno condiviso uno scatto immortalando un loro abbraccio che ha riacceso l’entusiasmo dei tantissimi fan i quali, non potendo sperare in un remake del film che li rese celebri ovunque, potranno godere della presenza di Christopher Lloyd in tv, essendo la guest star di uno dei prossimi episodi di NCIS 17.

Ritorno al futuro
(Fonte Wikipedia)

Titolo originale Back to the Future, è un film del 1985 diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Michael J. Fox e Christopher Lloyd.
Primo episodio della trilogia omonima, è considerato un’icona del cinema degli anni ottanta e ha riscosso un enorme successo a livello internazionale. La pellicola ha ricevuto il premio Oscar al miglior montaggio sonoro.

Nel 2007 è stato scelto per essere conservato nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

In occasione del suo 25º anniversario, il 27 ottobre 2010 il film è stato riproposto per un solo giorno nelle sale cinematografiche italiane (l’Italia è stata l’unica nazione a farlo insieme a Stati Uniti e Regno Unito); la stessa cosa si è ripetuta il 21 ottobre 2015, in corrispondenza della data di viaggio verso il futuro dei protagonisti nel secondo capitolo della serie.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento