Giffoni

Giffoni Experience, 44a edizione

Si svolgerà dal 18 al 27 luglio 2014 la 44esima edizione del Giffoni Experience. Tremilacinquecento giurati provenienti da 50 Paesi, 120 film in concorso, 30 talent, 4 Masterclass (Recitazione, Sceneggiatura, Stop-Motion, Giornalismo): sono i primi significativi numeri che compongono l’edizione 2014 dal Tema “Be different”. “La differenza è la cifra esatta della bellezza, è la sostanza del nostro essere e la forza della nostra evoluzione – sottolinea il direttore artistico Claudio Gubitosi – e allora il nostro invito è Be different perché essere diverso è l’unica via per cambiare il mondo intorno a te, per creare, per inseguire il domani e farlo proprio“.

Giffoni

Tante le pellicole che saranno presentate in anteprima a Giffoni. Tra le altre: The Fault in Our Stars (Colpa delle Stelle) adattamento del regista Josh Boone dell’omonimo romanzo best seller di John Green, nelle sale italiane a settembre distribuito dalla 20th Century Fox; Step Up 5: All In,  quinto film (distribuito da M2 PICTURES) della fortunata serie di dance-movies inaugurata nel 2006 e diretto dalla coreografa e regista Trish Sie, e il divertente Nicholas on Holiday, sequel de Il piccolo Nicolas e i suoi genitori (2009), per la regia di Laurent Tirard (BIM distribuzione).

E, ancora, tante novità targate Disney quali Planes: Fire Rescue, atteso ritorno al cinema del coraggioso aeroplano Dusty impegnato, questa volta, con una “missione antincendio”; Trilli e la nave pirata, Film d’animazione  della DisneyToon  Studios, sequel del film Trilli ed anche quinto dei sei film d’animazione con personaggio principale Trilli.

Il 17 luglio, invece, ad anticipare il Giffoni Experience ci penserà la Maratona Marvel con i successi più amati: Iron Man – X-Men L’Inizio – Thor – Capitan America e The Avengers.

Saranno tantissimi gli ospiti, nazionali ed internazionali, che incontreranno i giurati del GFF. Il primo nome ad essere annunciato è stato Dylan O’Brien, a Giffoni Valle Piana lunedì 21 luglio.

Amatissima star della serie tv soprannaturale Teen Wolf – dove interpreta il ruolo dell’iperattivo e spesso impacciato Stiles, il migliore amico del licantropo Scott – Dylan O’Brien sarà il protagonista dell’atteso film sci-fi a sfondo post apocalittico: Maze Runner – Il Labirinto diretto dall’esordiente Wes Ball, in uscita il 19 settembre negli Usa. Il teaser preview del film sarà al Giffoni Experience.

In occasione della 44esima edizione del Giffoni Experience, torna anche il Giffoni Music Concept, festival musicale organizzato da MN. Negramaro, Giorgia, Rocco Hunt, Emis Killa, Coez, Gemitaiz e Madman saranno i protagonisti delle serate di grande musica che porteranno sul palco dello Stadio Giuseppe Troisi il meglio del rap, del rock, del pop e della dance del panorama musicale italiano. Il 19 luglio saranno i Negramaro ad inaugurare il festival, con la primissima tappa al Sud del loro nuovo ‘Un amore così grande 2014 Tour’. Il 22 luglio salirà sul palco Giorgia, che torna live con ‘Senza Paura Tour 2014’ e sceglie anche lei come prima tappa al Sud quella del Giffoni Music Concept. Il 24 luglio è attesissimo il ritorno nella sua terra di Rocco Hunt, il ‘poeta urbano’ che con il suo “Nu journo buono” ha conquistato il palcoscenico dell’ultimo festival di Sanremo ed il pubblico di tutta Italia. Il 25 luglio si proseguirà con Coez, Gemitaiz e Madman, che si alterneranno sul palco per un’altra serata di grande rap. Il 26 luglio sarà la volta di Emis Killa, rapper dai live infuocati reduce dal successo dell’ultimo album ‘Mercurio’, da poco certificato Disco di Platino, e in tournée con l’omonimo ‘Mercurio Tour’. Il 27 luglio invece, spazio alla musica dance con una serata interamente dedicata al divertimento e alla disco music.

Il Giffoni è uno dei riferimenti mondiali della cultura cinematografica per ragazzi e giovani e uno degli eventi più amati e seguiti dalle nuove generazioni. A testimoniare quest’amore i numeri di chi ci segue attraverso i social network: 75.000 i nostri fan su Facebook – 8125 dei quali costantemente attivi sulla pagina attraverso commenti, condivisioni, promozione dei nostri eventi – 32.000 i followers su twitter (dati al 20 maggio 2014).

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento