Ghostbusters. Foto dal Web
Ghostbusters. Foto dal Web

Ghostbusters: 36 anni dopo a Los Angeles

Era il 7 giugno del 1984 (in Italia uscì nel gennaio del ’85) quando a Los Angeles venne proiettato sul grande schermo un futuro film cult della cinematografia: “Ghostbusters – Acchiappafantasmi” pellicola diretta da Ivan Reitman.

Ghostbusters. Foto dal Web
Ghostbusters. Foto dal Web

La commedia racconta le avventure e disavventure di 3 amici scienziati Dan Aykroyd, Bill Murray e Harold Ramis e di un ex marine Ernie Hudson che si improvvisano “acchiappafantasmi” a New York.

Il film fu un vero e proprio successo tanto che ottenne anche due candidature agli Oscar per la canzone, ancora tutt’oggi ascoltatissima, e per gli effetti speciali.

Nel 2016 si volle tentare la versione di Ghostbusters al femminile, con Kate McKinnon, Kristen Wiig, Melissa McCarthy, che venne immediatamente stroncata dalla critica.

Sembrerebbe, almeno stando alle dichiarazioni di Aykroyd, che entro l’anno 2021 ci sarà la terza saga, ma questa volta con quasi tutto il cast originale (ricordiamo che Harold Allen Ramis è scomparso nel 2014) e dovrebbe intitolarsi “Ghostbusters: Afterlife”

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento