Ester Gatta e Fabrizio Nevola in Positive

Positive, un mockumentary sul Covid-19

L’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, merita di essere raccontata, ed anche dal punto di vista dell’audiovisivo, trova il suo riscontro con Positive.

Positive, prodotto da ESGA Trading con la produzione esecutiva di Paradise Pictures, nasce dall’idea di Giuseppe Alessio Nuzzo, e vede come protagonisti Ester Gatta e Fabrizio Nevola, nei panni di una dottoressa ed il suo paziente, conosciutisi in corsia e poi divenuti amici, divisi dalle restrizioni sanitarie del CoronaVirus ma accomunati dall’idea di un futuro prossimo positivo da costruire insieme.

Ester Gatta e Fabrizio Nevola in Positive

Il mokumentary vuole essere un inno universale alla positività senza limiti né di spazio né di tempo ma al contempo costituisce un significativo tributo di elogio e di riconoscenza agli “Eroi Mascherati”, a quanti medici e infermieri hanno rischiato e, spesso anche perduto, la propria vita in trincea, per combattere il nemico invisibile mirando essenzialmente alla salvezza di migliaia di pazienti.

Positive dura 10 minuti, intensi, e si compone di immagini tra shooting di documentazione, prima e durante l’emergenza, e di repertorio, girate a New York, Madrid, Haifa, Milano, Roma e Napoli. Prima di essere distribuito in festival internazionali, grazie all’accordo con la London Movie Ltd.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento