Valentina Lodovini e Alice Croci in una scena di Spore
Valentina Lodovini e Alice Croci in una scena di Spore

Un thriller sulla violenza sulle donne: arriva Spore

Affrontare un tema come quello della violenza sulle donne è molto delicato, soprattutto se a farlo è una regista donna: parliamo di Spore.

Il thriller noir d’autore è scritto e diretto da Alessia Di Giovanni e racconta di due amiche disegnatrici di fumetti, uno stupro, un omicidio per vendetta, una fuga. Sullo sfondo gli anni Ottanta, quelli delle fanzine e del punk, del referendum contro il nucleare e di una provincia sempre troppo stretta.

Nel cast di Spore troviamo Valentina Lodovini, Alice Croci, Liliana Benini, Giuseppe Fabris, Alex Zacchello e Yuri Casagrande Conti. Il titolo nasce proprio dalla fanzine che Giulia (Alice Croci) – la protagonista del film – fonda insieme alla sua amica fumettista e writer Zippo (Lialiana Benini).

In un clima di suspence, toccherà scoprire se Giulia è la vittima o il carnefice.

Il film è una produzione Creativecomics, Uter Film, Michele Trecate, Celoria’s Film, realizzato con il sostegno di Torino Film Commission e Lombardia Film Commission, e uscirà nelle sale il 19 Marzo 2020.

Potrebbe interessarti

Le One

Le-One: il tributo a Diego

Dopo “Yamal”, il rapper Le-One torna con il singolo “Diego”. Un omaggio a Maradona, tra riscatto e nuove sfide del successo.

Rose Villain e Guè Pequeno. Foto dai social

Rose Villain e Guè: joint album da leggenda

Rose Villain e Guè uniranno le forze per un joint album nel 2026. I dettagli su Sixpm alla produzione e la possibile uscita con Oyster Music.

Raffaella Fico e Armando Izzo. Foto da Instagram

Fiocco azzurro per Raffaella Fico e Armando Izzo

Raffaella Fico e Armando Izzo, difensore del Monza, aspettano un maschietto. La gravidanza, l'annuncio a Verissimo e il gender reveal.

Giovanni Mele

Parliamo di cibo con… Giovanni Mele

Intervista al Food Creator, Giovanni Mele, che ci racconta del suo lavoro sul mondo dei social dedicato al cibo.

Davide Minnella con il cast di Fuori la verità sul red carpet della Festa del Cinema di Roma. Foto di Gabriele Pallai

Davide Minnella: Fuori la Verità, un film per tutti

Intervista al regista Davide Minnella, che ci racconta segreti e retroscena del film "Fuori la verità" di cui vi avevamo parlato.

Fabrizio Moro con il Premio Pierangelo Bertoli 2025. Foto di Corrado Corradi

Premio Pierangelo Bertoli: un Ponte tra giganti e nuove voci

I momenti salienti del Premio Pierangelo Bertoli a Sassuolo. Michele Zarrillo, Fabrizio Moro e Simona Molinari tra i premiati.

Lascia un commento