Valentina Lodovini e Alice Croci in una scena di Spore
Valentina Lodovini e Alice Croci in una scena di Spore

Un thriller sulla violenza sulle donne: arriva Spore

Affrontare un tema come quello della violenza sulle donne è molto delicato, soprattutto se a farlo è una regista donna: parliamo di Spore.

Valentina Lodovini e Alice Croci in una scena di Spore
Valentina Lodovini e Alice Croci in una scena di Spore

Il thriller noir d’autore è scritto e diretto da Alessia Di Giovanni e racconta di due amiche disegnatrici di fumetti, uno stupro, un omicidio per vendetta, una fuga. Sullo sfondo gli anni Ottanta, quelli delle fanzine e del punk, del referendum contro il nucleare e di una provincia sempre troppo stretta.

Nel cast di Spore troviamo Valentina Lodovini, Alice Croci, Liliana Benini, Giuseppe Fabris, Alex Zacchello e Yuri Casagrande Conti. Il titolo nasce proprio dalla fanzine che Giulia (Alice Croci) – la protagonista del film – fonda insieme alla sua amica fumettista e writer Zippo (Lialiana Benini).

In un clima di suspence, toccherà scoprire se Giulia è la vittima o il carnefice.

Il film è una produzione Creativecomics, Uter Film, Michele Trecate, Celoria’s Film, realizzato con il sostegno di Torino Film Commission e Lombardia Film Commission, e uscirà nelle sale il 19 Marzo 2020.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Il primo ciak del cortometraggio The Lottery

The Lottery: primo ciak a Roma

Primo ciak nella città di Roma per il film The Lottery, diretto da Giuseppe De Lauri e basato sul racconto di Shirley Jackson.

Karate man

Karate Man: il film sulla vita di Del Falco

Arriva in prima visione su Amazon Prime Video il film Karate Man, diretto da Claudio Fragasso, sulla vita di Claudio Del Falco.

Una scena di Dirty Dancing

Dirty Dancing, nel 2024 un altro sequel?

Il film Dirty Dancing è una pietra miliare del cinema, e si parla di un sequel di cui parliamo con il coreografo Robert Fletcher.

Lascia un commento