Giffoni Music Concept 2013: il meglio di pop e rap

Elio e le Storie Tese, Max Gazzè, Bandabardò, Fiorella Mannoia, Renzo Arbore, Chiara, Elhaida Dani, Francesca Monte, ed il grande rap con Baby Key, Fedez, Gué Pequeno, Nto’, Clementino, Ensi e Salmo: sono questi i primi nomi annunciati che animeranno le serate del Giffoni Music Concept, parte musicale del Giffoni Film Festival in programma dal 19 al 28 luglio 2013 a Giffoni Valle Piana (Sa).

Giffoni Music Concept

Il meglio della musica del momento salirà sul palco del Giffoni Music Concept in un viaggio di note che attraverserà diversi generi musicali.

Si comincia il 19 luglio con uno spettacolo dedicato al Brasile con la parata de Ipanema Show Do Brasil, il 20 luglio, appuntamento con l’ironia di Elio e le Storie Tese. Il 23, invece, sarà la volta di un altro gradito ritorno: Bandabardò e nella stessa sera anche i macedoni Foltin e i napoletani The Shak&Speares. Mentre il 24 salirà sul palco Max Gazzè.

La novità del Giffoni Music Concept è rappresentata di questa edizione è rappresentata dalla presenza del grande rap italiano che arriva a Giffoni con due serate speciali a cura di Don Joe, dj e produttore dei Club Dogo: il 25 luglio si esibiranno Antonio Riccardi detto ‘Nto, Fedez, e Guè Pequeno. Il 26 sarà invece sarà il turno di Clementino, Ensi e Salmo. Il 27 luglio Giffoni accoglierà la musica di Renzo Arbore e della sua Orchestra Italiana mentre il 28 chiuderà un quartetto tutto al femminile composto da Fiorella Mannoia, Chiara, Baby K, Elhaida Dani, Francesca Monte.

Ma il Giffoni Experience, in gemellaggio con il Neapolis Festival, aprirà una finestra virtuale anche su Napoli in favore di Città della Scienza e, in concomitanza con i concerti di Giffoni, a Bagnoli si svolgeranno due serate di grande musica a sostegno della sua ricostruzione: il 25 luglio si esibirà il camaleontico Tricky, mentre il 26 luglio è atteso in Italia il ritorno dei Kings of Convenience, il duo norvegese formato da Erlend Øye e Eirik Glambek Bøe.

Potrebbe interessarti

Sylvester Stallone in streaming a Giffoni Film Festival 2020

Sylvester Stallone, lo streaming a Giffoni

Un po’ di Stati Uniti d’America al Giffoni Film Festival 2020, con la presenza (virtuale) …

Ivana Lotito e Ludovica Nasti per Rosa Pietra Stella

Rosa Pietra Stella in anteprima a Giffoni

Oggi vi parliamo del film “Rosa pietra stella“, che sbarcherà nelle sale il 27 agosto …

Benedetta Porcaroli per Giffoni Film Festival 2020

Benedetta Porcaroli, l’exlusive talent di Giffoni 50

Un’attrice che è stata protagonista di copertina di La Gazzetta dello Spettacolo Magazine e che …

Lascia un commento