Una scena di Top Gun. Foto dal Web
Una scena di Top Gun. Foto dal Web

Top Gun il sequel

Era il  1986 ed un giovanissimo e affascinante Tom Cruise interpretava Pete “Maverick” Mitchell tenente pilota di un jet F-14 della Marina degli Stati Uniti nel film cult Top Gun.

Una scena di Top Gun. Foto dal Web
Una scena di Top Gun. Foto dal Web

 Tra i protagonisti anche un carismatico Val Kilmer (Tom “Iceman” Kazinsky) e la bellissima Kelly McGillis  (Charlie Blackwood istruttrice scuola Top Gun).

A distanza di 34 anni ecco il sequel che porta il nome di Top Gun: Maverick, diretto da Joseph Kosinski con protagonista  l’inossidabile Tom Cruise ovviamente nei panni di Maverick.

Nel cast sembra essere confermato anche Val Kilmer, reduce dalla lotta contro un cancro alla gola, mentre grande assente della pellicola parrebbe essere  Kelly McGillis, che in una recente intervista ha detto di non essere stata mai contattata dalla produzione molto probabilmente perchè “ rispecchia perfettamente la sua età” .

Kelly McGillis ha, infatti, 62 anni portati con la semplicità di chi preferisce vivere lontana dai riflettori anche se non ha mai smesso di recitare.

La trama ruota, ovviamente, intorno a Maverick diventato il nuovo istruttore di volo della scuola piloti Top Gun e proprio per questo sarà la guida di Bradley, nuova recluta disposta a tutto pur di diventare aviatore come il papà; Brdley è infatti il figlio di Goose, amico e compagno di volo di Maverick, morto in un incidente aereo.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento