Coordinamento dei Festival Cinematografici della Campania

Coordinamento dei Festival Cinematografici della Campania meeting 2014

Si terrà il 15 e 16 marzo 2014 a Vico Equense (NA) il primo meeting del Coordinamento dei Festival Cinematografici della Campania.

Coordinamento dei Festival Cinematografici della Campania

Una due giorni dedicata a tutte le tematiche relative alla creazione, organizzazione e messa in scena dei festival del cinema, cui prenderanno parte gli addetti ai lavori delle più belle rassegne cinematografiche campane che hanno aderito al Coordinamento: A Corto di Donne, CineFortFestival, Cinema dei Diritti Umani, Corto Nero Film Festival, Faito Doc Festival, IntimaLente – Intimate Lens, Ischia Film Festival, Italian Movie Award, Linea d’Ombra, Marano Ragazzi Spot Festival, Mediterraneo Video Festival, Mitreo Film Festival, Napoli Film Festival, Omovies, Premio Bernardino Zapponi, SchermoNapoli e Social World Film Festival.

L’apertura del meeting sabato 15 marzo mattina presso l’Hotel Aequa con i tanti argomenti da sviscerare tra cui l’intervento del direttore e dell’ufficio stampa del Social World Film Festival sulla strategia di comunicazione della manifestazione vicana mentre nel pomeriggio spazio alla presentazione di tutti i Festival della Campania con i saluti del sindaco di Vico Equense Gennaro Cinque e dell’assessore al turismo e alla cultura della cittadina Antonio Di Martino.

Un evento che segna l’inizio della collaborazione esecutiva dei festival aderenti al Coordinamento proprio nella città che è la culla del Social World Film Festival ma anche del Faito Doc Festival, come conferma il direttore della kermesse dedicata al cinema sociale Giuseppe Alessio Nuzzo: «Il Social è davvero orgoglioso di ospitare a Vico Equense il primo meeting di questo importante quanto necessario Coordinamento dei festival della Campania, che dimostra che l’unione fa davvero la forza delle nostre rassegne. Inoltre, è solo uno dei tanti eventi cinematografici che coinvolgono la cittadina costiera restituendone prestigio ed indotto turistico».

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal Presidente del Coordinamento dei Festival Giuseppe Colella (Napoli Film Festival) che è da settimane a lavoro per la realizzazione di un programma interessante ed attuale per i tantissimi addetti ai lavori che accorreranno all’incontro di Vico Equense.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Gianluca Magni

Gianluca Magni: ho lavorato con i grandi ai tempi della pellicola

Da sempre amante della recitazione, parla l'attore Gianluca Magni che, negli anni, ha preso parte a molte fiction e film di successo

Non escludo il ritorno. Film omaggio a Franco Califano

Franco Califano: arriva il film-omaggio

Non escludo il ritorno. Questo è il titolo del film tributo a Franco Califano, diretto da Stefano Calvagna e di cui vi parliamo.

Un frame di Gli Speciali

Supereroi made in Italy: ecco “Gli Speciali”

E' stato ufficialmente rilasciato il trailer del film con i supereroi Made in Italy, Gli Speciali, diretto dal regista Daniele Malavolta.

Lascia un commento