Giffoni

Giffoni Movie Days 2014: al via la 19a edizione

Partirà domani, 28 febbraio, la 19ma edizione dei Giffoni Movie Days, le giornate dedicate ai ragazzi delle scuole della Campania e delle regioni limitrofe. Il programma del 2014 prevede 11 moduli didattici e di intrattenimento: un ampio ventaglio di scelte per i docenti che cercano stimoli originali e la possibilità di formare divertendo i propri alunni.

Giffoni

Tanti i temi che caratterizzeranno questa nuova edizione e che saranno affrontati nelle 35 giornate dei Movie Days, dal 28 febbraio al 9 maggio. Verranno analizzati, infatti, temi che ben si inseriscono all’interno dei programmi scolastici: diversità, integrazione, diritti umani, percorso di crescita, bullismo e disagio giovanile. Novità di questa edizione, saranno i moduli “Star del cinema”, “Star del web” e “I mestieri del cinema” che vedranno la partecipazione di straordinari ospiti.

Dal 1996 il Movie Days ha coinvolto oltre 380.000 studenti, provenienti da 9 Regioni (Campania, Molise, Basilicata, Calabria, Puglia, Sardegna, Marche, Lazio e Sicilia) e da 18 Province(Salerno, Avellino, Benevento, Napoli, Caserta, Isernia, Campobasso, Matera, Potenza, Viterbo, Frosinone, Latina, Foggia, Bari, Catanzaro, Cosenza, Macerata, Nuoro).

Giffoni Movie Days proporrà le migliori produzioni per ragazzi degli ultimi anni tra film d’autore, film d’animazione e blockbuster di successo. Tra i titoli:Razzabastarda, uno degli ultimi lavori realizzati da Alessandro Gassman, La Gabbia Dorata di Diego Quemada-Díez, Vado a Scuola di Pascal Plisson, La Storia di Cino – il Bambino che Attraversò la Montagna di Carlo Alberto Pinelli e tanti altri.

Uno dei moduli più attesi è quello che si terrà dal 5 al 9 maggio: “Scopri, conosci e divertiti – i mestieri del cinema”, realizzato dalla Bottega dei Mestieri del Cinema di Claudio Sorrentino. In questa occasione gli studenti avranno modo di cimentarsi con quelli che sono i segreti del cinema e con tutto ciò che riguarda questo complesso ed affascinante mondo.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Gianluca Magni

Gianluca Magni: ho lavorato con i grandi ai tempi della pellicola

Da sempre amante della recitazione, parla l'attore Gianluca Magni che, negli anni, ha preso parte a molte fiction e film di successo

Non escludo il ritorno. Film omaggio a Franco Califano

Franco Califano: arriva il film-omaggio

Non escludo il ritorno. Questo è il titolo del film tributo a Franco Califano, diretto da Stefano Calvagna e di cui vi parliamo.

Un frame di Gli Speciali

Supereroi made in Italy: ecco “Gli Speciali”

E' stato ufficialmente rilasciato il trailer del film con i supereroi Made in Italy, Gli Speciali, diretto dal regista Daniele Malavolta.

Lascia un commento