Picentia Short Film Festival 2018

Picentia Short Film Festival 2018

La seconda edizione di Picentia Short Film Festival tornerà nella seconda metà di settembre 2018. Il festival internazionale di cortometraggi è organizzato dall’Ass. Cinematografica ACT Production, interamente composta da giovani della provincia di Salerno di età compresa tra i 18 e i 27 anni.

Picentia Short Film Festival 2018

La rassegna vede il patrocinio della Regione Campania, della Campania Film Commission, dei comuni di Montecorvino Rovella, Giffoni Sei Casali, Bellizzi e Giffoni Valle Piana e dei principali festival internazionali campani e italiani, che si avvale inoltre della collaborazione con la World Film Fair di New York e del Jaipur International Film Festival (India). Tre giornate suddivise per generi (horror e thriller, drammatico e sociale, commedia e comico), durante le quali gli artisti partecipanti saranno valutati da una giuria tecnica di esperti e dal pubblico in sala.

Il direttore artistico Antonio Palo racconta: “Il nostro è un progetto sostenibile e pianificato a lungo termine, che punta alla internazionalizzazione delle attività associative con un format riadattato al contesto territoriale picentino Ma a dare valore aggiunto vi è un gruppo eccezionale di amici e colleghi, determinati tutti insieme a fare del cinema, della cultura e dei giovani i capisaldi del futuro“.

L’obiettivo della manifestazione Picentia Short Film Festival è premiare i film-maker più meritevoli, dando loro un apposito “spazio” dove possano valorizzare le proprie opere e l’opportunità di incontrare i principali produttori cinematografici e i direttori artistici dei principali festival cinematografici della Campania e del mondo.

Allo stesso tempo è fondamentale che il pubblico scopra e possa conoscere meglio lo straordinario mondo dei cortometraggi, con la possibilità di votare e far premiare seduta stante i lavori preferiti.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Gianluca Magni

Gianluca Magni: ho lavorato con i grandi ai tempi della pellicola

Da sempre amante della recitazione, parla l'attore Gianluca Magni che, negli anni, ha preso parte a molte fiction e film di successo

Non escludo il ritorno. Film omaggio a Franco Califano

Franco Califano: arriva il film-omaggio

Non escludo il ritorno. Questo è il titolo del film tributo a Franco Califano, diretto da Stefano Calvagna e di cui vi parliamo.

Un frame di Gli Speciali

Supereroi made in Italy: ecco “Gli Speciali”

E' stato ufficialmente rilasciato il trailer del film con i supereroi Made in Italy, Gli Speciali, diretto dal regista Daniele Malavolta.

Lascia un commento