River to river

Festival di Cinema Indiano River to River

Si terrà dal 14 al 16 febbraio 2014 presso la Fondazione Cineteca Italiana di Milano la nuova collaborazione con il Festival di Cinema indiano di Firenze River to River. In programma per questa presentazione quattro titoli e nello specifico, tre lungometraggi ed un corto.

River to river

I film saranno tutte anteprime e nello specifico “Lunchbox” di Ritesh Batra, il film indiano dell’anno presentato durante la Settimana della Critica a Cannes; “The Coffin Maker“, votato come lungometraggio preferito dal pubblico del Festivaldi Firenze; “Tamaash” sulle avventure del piccolo Kashmiro Anzar e l’interessante documentario “No problem! Six months with barefoot grandmamas” sul progetto di introduzione dell’energia solare in aree rurali nel Sud. Concluderà le proiezioni “Lessons in Forgetting“, ispirato all’omonimo libro di Anita Nair e vincitore del 60° National Film Award del cinema indiano come Miglior film in lingua inglese.

Decisione fortemente voluta dalla direttrice della manifestazione Selvaggia Velo che permetterà al pubblico milanese di scoprire opere di grande valore cinematografico per il River to River.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento