A Los Angeles arriva Monica Bellucci
Bella da sempre, Monica Bellucci arriva al Festival Filming On Italy di Los Angeles con l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles che le dedica un’intera giornata. Il 31 gennaio, con la proiezione di “Malèna” di Giuseppe Tornatore che la consacrò star internazionale, e la presentazione all’Harmony Gold Theatre di Sunset Boulevard in anteprima USA di “On the Milky Road” di Emir Kusturica, in cui l’attrice recita in serbo.
All’attrice sarà consegnato il Filming On Italy Award che come spiega Tiziana Rocca: “vuole essere un riconoscimento alla sua carriera di attrice internazionale. Qui, in America, la Bellucci ha recitato con grandi registi e interpreti e nella sua già lunga carriera, ha interpretato tanti ruoli diversi fra loro ed è tra le rare attrici italiane a recitare in differenti lingue. Monica è, per noi, simbolo di una donna che, accanto all’indiscutibile fascino, ha sempre dimostrato una grande personalità e sensibilità”.
On the Milky Road
Il film racconta, sullo sfondo della Guerra, una storia di passione, di amore proibito, che farà precipitare i due protagonisti in una serie di fantastiche e pericolose avventure. Il nuovo film di Kusturica è una favola moderna e trae spunto da diversi aspetti della vita del regista. Il film, che ha avuto grande successo in Italia e in altri paesi, è prodotto da Paula Vaccaro, Emir Kusturica, Lucas Akoskin e Alex Garcia.
Filming on Italy a Los Angeles
E’ il festival nato grazie a un accordo tra Agnus Dei di Tiziana Rocca, l’Istituto Italiano di Cultura Los Angeles e il suo Direttore Valeria Rumori, e con il sostegno del Console Generale d’Italia a Los Angeles Antonio Verde che ha concesso il patrocinio all’iniziativa, e che si terrà dal 31 gennaio al 2 febbraio 2018. Il Direttore Generale è Tiziana Rocca e il Direttore Artistico è Claudio Masenza.
Star internazionale, icona di stile e bellezza, la Bellucci ha interpretato 66 film, oltre all’ultima stagione della serie televisiva americana “Mozart in the Jungle” e alla sua 67esima pellicola, in post produzione, “Nekromance” del regista australiano Kiah Roache-Turner scritta insieme al fratello Tristan.
David Lynch l’ha omaggiata con un cameo in “Twin Peaks”, dove interpreta se stessa in un sogno del regista.
Oltre ai tanti premi ricevuti, le sono stati conferiti recentemente la prestigiosa Legion d’Onore Francese, il premio “Donostia” alla carriera all’ultimo Festival di San Sebastian e il Nastro d’Argento Europeo.
A questi riconoscimenti si aggiunge quello dell’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles che consegnerà il 31 gennaio alla Bellucci il premio IIC Los Angeles Creativity Award, riconoscimento all’eccellenza italiana nel mondo. Il premio consiste in un’opera originale creata appositamente per l’Istituto da Emilio Cavallini, artista e stilista noto internazionalmente, ed ispirata al soffitto del Pantheon di Roma.
Il Party in onore della Bellucci e di Filming On Italy si terrà presso il nuovo Obicà a Sunset Plaza, West Hollywood, eccellenza dell’Italia a Los Angeles, famoso per il Food to share, concept ideato insieme ad Alessandro Borghese, Chef Creativo di Obicà.