La ragazza nella nebbia di Donato Carrisi

La ragazza nella nebbia, esordio di Donato Carrisi

Donato Carrisi dalla scrittura al cinema

Donato Carrisi , famoso scrittore con all’attivo tre milioni di copie vendute nel modo dei suoi libri, è al suo esordio al cinema e lo fa dirigendo un grande Toni Servillo ed un bravissimo Alessio Boni, in La ragazza nella nebbia, un romanzo molto intrigante che in realtà non nasce come libro, ma nasce proprio per una sceneggiatura cinematografica, una richiesta da parte dei produttori della Colorado, Alessandro Usai e Maurizio Totti.

La ragazza nella nebbia di Donato Carrisi

La storia racconta di Anna Lou, sedici anni, che improvvisamente sparisce la vigilia di Natale da Avechot, un paesino di montagna. Tutto ruota intorno al mistero di chi l’ha rapita e di coloro che la cercano: l’agente Vogel (Toni Servillo), il professor Martini (Alessio Boni) insegnante di letteratura che viene indicato un po’ da tutti come il principale indiziato e lo psichiatra Flores ( immenso Jean Reno).

Il fitto mistero avvolge alcune fasi che coinvolgono proprio Vogel, l’uomo è alla guida della sua macchina da solo, quando perde il controllo ed ha un incidente da cui ne esce incolume. Non sa spiegarsi, però, il motivo per cui i suoi vestiti sono macchiati di sangue, ne si ricorda il perché si trovi in quel luogo.

Un tranquillo e scrupoloso psichiatra lo aiuterà a raccontare ciò che ha vissuto, iniziando da alcuni mesi prima. Quando, poco prima di Natale, era scomparsa, per l’appunto, Anna Lou, una ragazzina di soli sedici anni dai capelli rossi e le simpatiche lentiggini. Il mistero della sua scomparsa è niente in confronto a quello che si cela dietro, perché in quel paesino regna l’omertà e la menzogna e niente è come sembra. Con tutta probabilità Vogel riuscirà a sgrovigliare la matassa ma potrebbe essere troppo tardi…sia per lui che per la piccola Anna Lou.

Nel cast oltre i sopracitati grandi nomi di Servillo, Boni e Reno, ci sono anche Lorenzo Richelmy, Galatea Ranzi, Michela Cescon, Lucrezia Guidone, Daniela Piazza e Ekaterina Buscemi.

L’uscita de “La ragazza nella nebbia” nei cinema italiani è fissata per il 26 ottobre 2017.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento