I film in concorso alla 64a Berlinale

La 64a edizione del Berlinale, noto come il Festival Internazionale del Cinema di Berlino che si terrà dal 6 al 16 febbraio, ha annunciato la lista dei film in lizza per l’Orso d’Oro. Il programma del concorso prevede 18 anteprime mondiali e la premiazione di primi tre film, con 19 paesi partecipanti, tra cui l’Argentina, il Giappone, il Brasile, la Gran Bretagna, la Francia, la Norvegia, l’Austria, Cipro, la Cina e gli USA.

È la Germania il paese che ha il maggior numero di film in concorso, con quattro registi tedeschi per presenteranno le loro produzioni alla Berlinale di quest’anno: “Jack” di Edward Berger, “Via Crucis” di Dietrich Bruggemann, “Worlds Inbetween” di Feo Aladag e “Le sorelle Amato” di Dominik Graf.

Anche la Cina è ben rappresentata con tre film in concorso: “Blind Massage ” di Ye Lou, “No Man Land” di Hao Ning e “Coal Black, Thin Ice”, di Yinan Diao. Due invece, i film francesi partecipano al concorso, vale a dire “La vita di Riley ” di Alain Resnais e “Due uomini in Town” di Rachid Bouchareb. Infine, due film americani in lizza: “Boyhood” di Richard Linklater e “The Grand Hotel Budapest” di Wes Anderson – che si contenderanno l’Orso d’Oro.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento